fbpx
Come riconoscere un orologio originale
Share:

Vuoi sapere come riconoscere un orologio originale?

Gli esperti nella realizzazione di orologi falsi fanno uso si tecniche di riproduzione sofisticate, il risultato è un modello sempre più esatto e identico alla referenza originale. Le differenze tra i due modelli sono quasi impercettibili.
Per individuare il falso è importante verificare alcune caratteristiche specifiche che scoprirai continuando la lettura di questo articolo.

Come riconoscere un orologio originale dalle caratteristiche tecniche

Per riconoscere un orologio originale la prima cosa da fare è controllare le caratteristiche tecniche dell’orologio. Gli orologi falsi raramente presentano esattamente le stesse caratteristiche degli orologi originali.
Sei hai acquistato un orologio e temi che sia falso le prime cose che devi fare sono controllare se dispone di ghiera girevole, se il modello in questione è dotato di corona e fondello a vite o a pressione e se il vetro è in plastica o in vetro zaffiro.

Come riconoscere un orologio originale dai materiali

Sembrerà banale invece non lo è! Nella maggior parte dei casi gli orologi falsi presentano delle imperfezioni a livello cromatico. Se temi che il tuo orologio non sia originale controlla che abbia un colore perfetto, senza corrosioni o tarlature, in modo da verificarne la qualità del materiale.
Gli orologi originali utilizzano solo materiali di qualità. L’ oro, l’acciaio, l’alluminio, il titanio non presenteranno mai questi difetti di colore.

Come riconoscere un orologio originale dall’estetica

Ovviamente l’estetica del prodotto gioca un ruolo fondamentale nell’individuazione di un falso. Un occhio attento nota le incisioni presenti sul quadrante, sul fondello, sul cinturino e sulla corona dell’orologio. Se il tuo orologio è originale farai difficoltà a notare imperfezioni, al contrario se è falso riuscirai a notare con un pò di attenzione imprecisioni nelle scritte o addirittura nella realizzazione del logo. Se noti qualcosa di disordinato o non definito probabilmente hai tra le mani un falso.

Come riconoscere un orologio originale dalla garanzia

Ogni modello originale, nel momento dell’acquisto, viene venduto al cliente con astuccio e garanzia originale firmata e timbrata da parte del rivenditore autorizzato, se questo non avviene dovresti allarmarti.
I prodotti originali sono sempre accompagnati dalla garanzia.

Sei riuscito a riconoscere se il tuo orologio è originale?

A questo punto dell’articolo dovresti essere riuscito a notare, se ci sono, delle imperfezione o delle differenze nel tuo modello rispetto all’originale, ma se ancora non sei sicuro ci farebbe molto piacere accoglierti nel nostro negozio e visionare noi stessi il tuo orologio!

Se invece sei riuscito nella tua analisi e sei sicuro di avere con te un orologio originale puoi avere una valutazione gratuita dello stesso in 24H CLICCANDO QUI!

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X