News Spazio21

COSMOGRAPH DAYTONA LE MANS – ROLEX

Per celebrare il centenario delle 24 Ore di Le Mans, Rolex, cronometrista ufficiale dal 2001, ha svelato una edizione speciale del suo iconico cronografo, diventato già un pezzo da collezione.

Per celebrare l’occasione, Rolex ha presentato una versione unica del suo famoso cronografo, il Cosmograph Daytona Le Mans.

L’orologio è stato realizzato con attorno una cassa in oro bianco dal diametro di 40 mm.

Il suo quadrante mette in primo piano una scenografia storica “reverse panda” nera con un motivo a raggiera, caratterizzata da contatori bianchi. Le lancette delle ore e dei minuti, così come gli indici in oro bianco, sono evidenziati da Chromalight® che emette una luce blu brillante e garantisce una leggibilità ottimale in qualsiasi condizione di illuminazione. La composizione è circondata da una lunetta in ceramica nera con scala tachimetrica. E, come omaggio al centenario delle 24 Ore di Le Mans, il numero 100 è vestito di rosso acceso.

I dati temporali e le misurazioni dei tempi brevi sono gestiti dal calibro 4132. Questo movimento automatico dotato di ruota a colonna e frizione verticale è un capolavoro di tutte le ultime innovazioni della casa produttrice.

E il risultato? Precisione e prestazioni superlative garantite!

Inoltre, la sua riserva di carica supera le 72 ore. La sua precisione cronometrica certificata COSC va ben oltre le raccomandazioni dell’istituto di test svizzero, poiché vanta una variazione giornaliera di -2 / +2 secondi. Il fondello in cristallo di zaffiro invita ad ammirare il meccanismo in funzione, in particolare il suo rotore scheletrato in oro giallo. E, ultimo ma non meno importante, il calibro 4132 assicura la misurazione del tempo su 24 ore invece delle tradizionali 12 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *