Il marchio dell’orologio a clessidra alata continua incessantemente ad aggiungere referenze affascinanti al suo catalogo. Questa volta è il turno dell’Heritage Classic con un modello che mostra le fasi lunari.
Attraverso il suo modello Flagship Heritage, Longines ci ricorda che il suo mantra “L’eleganza è un atteggiamento” non è solo uno slogan pubblicitario. Fondamentalmente, ogni dettaglio di questo orologio ha un ruolo da svolgere nel suo potere seducente.
Il design della sua cassa in acciaio satinato finito mette l’accento sulla versatilità con un diametro di soli 38,5 mm. Il suo quadrante, disponibile in argento o in blu a effetto sole, evoca il passato, mentre il suo capitolo delle ore con undici marcatori, le sue lancette in stile dauphine e la presenza di una visualizzazione delle fasi lunari sottolineano una sorta di eterno fascino estetico. La scenografia essenziale enfatizza ancora di più la personalità elegante di questo pezzo.
Sul retro della cassa, l’incisione di una squisita nave a vela ci ricorda che il Flagship Heritage è sicuramente uno dei gioielli del marchio. E, per assicurare una perfetta armonia, questo nuovo modello è completato da un cinturino grigio, marrone o blu, a seconda della variante scelta.
L’ L899 (ETA A31.L91), uno dei calibri contemporanei più efficienti, che equipaggia, tra gli altri, l’orologio Longines 1832, si trova all’interno della cassa.
Questo movimento automatico, che batte a una frequenza di 25.200 vibrazioni all’ora, vanta una spirale di bilanciamento in monocristallo di silicio, il che significa che è insensibile agli effetti negativi dei campi magnetici.
Inoltre, questo dispositivo all’avanguardia stupisce per la sua autonomia. Fornisce una meravigliosa riserva di carica di tre giorni all’orologio. L’eleganza da godersi durante tutta la settimana e anche nel fine settimana.


