L’orologiaio di Saint-Imier arricchisce la sua iconica collezione di orologi sportivi con un quartetto di nuovi modelli dal design attuale, tutti pronti per viaggiare per il mondo.
La collezione HydroConquest, lanciata nel 2007, ha rapidamente conquistato il suo posto come classico della Longines. Gli orologi hanno tutto ciò che serve per accompagnarti sia sulla terraferma che in mare, poiché le loro caratteristiche sono totalmente all’altezza dei migliori subacquei in circolazione. Quest’anno, il marchio con la clessidra alata, presenta un’intelligente evoluzione, l’HydroConquest GMT. Anche se la cassa in acciaio con diametro di 41 mm conserva ancora l’impermeabilità garantita fino a profondità di 300 metri, questi modelli si distinguono per una nuova funzione in grado di gestire un secondo fuso orario.
Questa differenza significativa è visualizzata tramite un’apposita lancetta sul quadrante proposto nei colori verde, marrone, nero o blu con finitura a raggi di sole. Questa lancetta a punta di freccia completa la sua rotazione in 24 ore. Una scala graduata e colorata posta sul bordo permette al portatore di orientarsi. E, per assicurare un’eccellente lettura dei dati temporali, tutte le lancette e gli indici sono rivestiti con Super-LumiNova®. Da menzionare anche il nuovo lunettone girevole unidirezionale in ceramica zigrinata che circonda la scenografia.
I modelli HydroConquest GMT sono spinti dal calibro L844.5. Questo movimento automatico, con molla bilanciere in silicio, offre una comoda riserva di carica di 72 ore per l’indicazione dell’ora e la data. Ciascun pezzo può essere indossato, a piacere, su un bracciale in acciaio, una cinghia NATO o in gomma attaccata da una fibbia pieghevole. L’HydroConquest GMT rilascia, di conseguenza, un visto per intraprendere avventure ogni volta che si desidera, ovunque.

