Quest’anno al Watches and Wonders, Rolex ha presentato il nuovissimo Oyster Perpetual Sky-Dweller. Un modello Rolex che ha continuato a impressionare l’industria dell’orologeria nell’ultimo decennio circa, lo Sky-Dweller è stato creato per rispondere alle esigenze dei viaggiatori frequenti, offrendo una comoda funzione di doppio fuso orario e un calendario annuale. Le origini dello Sky-Dweller possono essere ricondotte all’antico impegno di Rolex per l’innovazione e la precisione, poiché l’orologio è stato introdotto come risposta alle esigenze dei moderni viaggiatori che avevano bisogno di un garante del tempo in grado di tracciare facilmente l’orario attraverso diversi fusi orari, pur mantenendo l’artigianalità e l’affidabilità caratteristiche del marchio.

Al momento del suo lancio, il Rolex Sky-Dweller ha avuto un impatto immediato nel mondo dell’orologeria. È stato il primo orologio Rolex a presentare una complicazione del calendario annuale, che differenzia automaticamente tra mesi da 30 e 31 giorni. Questa innovazione è stata raggiunta attraverso l’integrazione di 14 brevetti nel movimento dell’orologio, il Calibro 9001. Il distintivo quadrante dell’orologio è altrettanto impressionante, con la sua raffinata estetica e la sua leggibilità. Le grandi lancette e i marcatori, decorati con il materiale luminescente iconico di Rolex, Chromalight, garantiscono una facile lettura in qualsiasi condizione di illuminazione. Il lunettato a scanalature, firma dello Sky-Dweller, aggiunge un tocco di raffinatezza e distingue questo modello dagli altri orologi Rolex.
Rolex ha portato lo Sky-Dweller nell’era moderna con i suoi tre nuovi modelli: uno nella versione in oro bianco 18 carati con bracciale Oysterflex (segna la prima volta che una versione dello Sky-Dweller combina questo prezioso metallo con il bracciale elastomerico nero), la versione Rolesor bianca (che combina acciaio Oyster e oro bianco) con un quadrante verde menta e, infine, la variante realizzata in oro Everose 18 carati presenta un nuovo quadrante blu-verde.
Una combinazione di colori che non avevamo mai visto prima, l’oro Everose e il quadrante blu-verde ci hanno subito rubato la scena. La combinazione di colori proietta immediatamente questo orologio sportivo in una nuova dimensione che vanta sofisticazione e, in definitiva, versatilità. Oggi più che mai, il clamore per gli orologi versatili non è solo diventato una grande tendenza, ma anche un punto chiave di vendita.
Oggi, lo Sky-Dweller non è soltanto un orologio; è un simbolo di sofisticatezza, precisione e dell’arte del viaggio.