Orologi di Lusso

OROLOGI DI LUSSO DA DONNA: ALCUNI MARCHI DA NON PERDERE

ROLEX DATE JUST

Il Rolex Lady-Datejust è la perfetta espressione dell’eleganza al femminile. Esempio perfetto di stile e raffinatezza, è il modello di punta della Maison svizzera per quanto riguarda il “gentil sesso”. L’orologio è stato presentato per la prima volta nel 1957 e misura appena 28 mm, perfetto per chi cerca un accessorio raffinato.

ROLEX LADY-DATEJUST REF. 279160

La prima referenza del Rolex Lady-Datejust che ti presentiamo, la 279160, caratterizzata da un bellissimo quadrante rosa, elemento che gli permette di essere molto apprezzato da chi vede nel colore rosa un elemento di femminilità. Il quadrante, come tutti i modelli recenti Rolex, presenta l’elegante finitura soleil, la quale crea favolosi effetti di luce che si propagano dal centro verso l’esterno. Bellissimi sono anche i numeri romani che rendono ancora più elegante lo stile di questo fantastico segnatempo.

Il materiale che troviamo presente sulla referenza 279160, è l’iconico acciaio Oystersteel, elemento di eccellenza della Maison. Utilizzato nell’industria aereospaziale e in quella chimica, la famiglia degli acciai 904L garantisce una lucentezza costante e la massima resistenza alla corrosione. Il bracciale della referenza 279160 è il classico Oyster a tre maglie, che assicura robustezza e comfort.

Il movimento che anima i Rolex Lady-Datejust di ultima generazione è il 2236. Come puoi immaginare si tratta di un movimento meccanico di manifattura Rolex. Dotato di spirale Syloxi in silicio brevettata da Rolex, con prestazioni davvero superlative. E’ insensibile ai campi magnetici e vanta anche una grande stabilità rispetto agli sbalzi di temperatura. Infine, questo meccanismo garantisce una notevole sicurezza nei confronti degli urti, rimanendo fino a dieci volte più precisa di una spirale tradizionale.

ROLEX LADY-DATEJUST REF. 279173

Dopo aver visto nel dettaglio la referenza 279160, ci spostiamo verso una referenza che come colore di riferimento ha l’oro, la referenza 279173.

Questa referenza è incredibilmente luminosa grazie il magnifico quadrante colore champagne, che, grazie anche alla finitura soleil, è in grado di irradiare luce in maniera unica. Il quadrante però non è l’unico elemento che rende quest’orologio un centrato di stile e raffinatezza.

Al posto dei numeri troviamo infatti degli splendidi diamanti, che accentuano ulteriormente l’aspetto luminoso di questa referenza. Un elemento inusuale per un Datejust e la lunetta zigrinata. Spesso infatti Rolex tende ad associare la lunetta liscia bombata per gli orologi della sua collezione classica di riferimento. In origine la zigrinatura aveva come obiettivo quello di rendere più agevole l’avvitamento sulla cassa, per rendere impermeabile l’orologio. Con il tempo invece questa caratteristica si è trasformata in un elemento distintivo del marchio Rolex ed è molto apprezzata dai collezionisti.

Decisamente affascinante è anche il bracciale Jubilee che dona grande eleganza a tutti gli orologi che Rolex decide di impreziosire con questa versione del bracciale. A differenza dell’ Oyster, questa versione presenta 5 maglie, con le tre centrali leggermente più sottili di quelle esterne.

L’abbinamento dell’oro giallo con l’acciaio ha un nome preciso che forse gli appassionati Rolex già conoscono: Rolesor. E’ un brevetto esclusivo depositato da Rolex già nel 1933 e che ha rappresentato uno degli elementi distintivi della storia del marchio. Impermeabile fino a 100 metri, garantisce anche una buona sicurezza in questo senso. Al fine di ottimizzare la visualizzazione della data, Rolex ha brevettato la lente Cyclope, in grado di ingrandire di due volte e mezza l’iconica indicazione della data per una maggiore comodità di lettura. 

BULGARI SERPENTI

Indipendentemente da quali siano i tuoi gusti personali, concorderai sicuramente con noi che Bvlgari, con la collezione Serpenti, ha ridefinito i tradizionali canoni estetici dell’alta orologeria. Sappiamo bene infatti che per l’audacia che caratterizza questi modelli Bulgari ha diviso gli appassionati tra chi ha adorato questa versione e invece chi ama uno stile più tradizionale.

BVLGARI SERPENTI SEDUTTORI

La collezione Serpenti si presenta in diverse varianti. L’ultima è la Serpenti Seduttori, fondamentalmente un orologio che è anche a tutti gli effetti un gioiello. Dall’aspetto sinuoso ed elegante, questa collezione unisce perfettamente la caratteristica cassa a forma di testa di serpente con un bracciale disegnato a squame. Questa collezione, rispetto ad una più aggressiva come può essere la Turbogas, presenta un look più classico ma non rinuncia ad un aspetto unico ed inconfondibile. Questo modello è il più recente della collezione Serpenti, è stato presentato infatti per la prima volta alla fiera di Baseworld del 2019. La manifattura italiana sia allontana così dal bracciale a più spirali, ma il legame con l’animale da cui prende il nome la collezione viene mantenuto grazie alle maglie esagonali che ricordano le squame del serpente.

La cassa del Bvlgari Serpenti è valorizzata dai diamanti presenti attorno al quadrante. La scelta del marchio è coerente con la volontà di accentuare il prestigio dell’orologio e avvicinare il suo aspetto a quello di un gioiello. I materiali utilizzati vanno dall’oro rosa (come ad esempio quello della foto), all’acciaio inox, passando per versioni bicolori.

BVLGARI SERPENTI SEDUTTORI REF. 103146

Rimanendo legati all’oro rosa, una referenza particolarmente attraente è la 103146. La cassa a forma di serpente è stata resa ancora più sottile e questo la rende incredibilmente comoda al polso. Questa misura appena 33 mm ed è impreziosita dai diamanti. L’orologio incorpora un affidabile movimento al quarzo. Per completare l’analisi degli aspetti principali dell’orologio, riportiamo che il quadrante è di colore argentato e la chiusura è déployante, sempre in oro rosa 18 ct.

Sei interessato ad acquistare un Bvulgari Serpenti Seduttori? Clicca qui per accedere al nostro sito e acquistare un orologio dal design assolutamente inimitabile.

BVLGARI SERPENTI TUBOGAS

Abbiamo appena visto la versione più recente del Bvlugari Serpente, quella che, per presentando elementi unici, si discosta meno dal design tradizionale di un orologio di lusso. Questa versione invece è assolutamente rivoluzionaria. Infatti, con il Bvulgari Serpenti Trbogas, il marchio ha creato un perfetto connubio tra un bracciale e un orologio di lusso.

Questa versione è quella che più si avvicina alla variante originale degli anni ’40. Nella foto a lato puoi ammirare una delle prime versioni di questo favoloso modello. Bvulgari nel corso del tempo ha apportato delle piccole variazioni ma Il Tubogas attuale rimane sicuramente molto fedele alla prima versione.

I Tubogas di ultima generazione hanno la forma della cassa a goccia che ricorda maggiormente la testa di un serpente. Le sue misure attuali sono di 35 mm. Animato da un movimento al quarzo, l’orologio è corredato da indici a bastone con numeri arabi ad indicare il numero 6 e il 12.

I materiali che Bvulgari utilizza per il Tubogas sono l’acciaio inox e l’oro rosa, che possono anche essere abbinati insieme nelle versioni più audaci. Anche per quanto riguarda il numero di volte in cui la spirale si avvolge intorno al polso Bvulgari ti offre ampia scelta. Si passa dai modelli più semplici, ad una sola spirale, a quelli più complessi in cui le spirali sono addirittura 6. Chiaramente il prezzo sale con l’aumentare del numero delle spirali. Anche in questo caso il quadrante è spesso attorniato da piccoli diamanti.

BULAGARI SERPENTI TUBOGAS REF. 102969

Anche se la maggior parte degli orologi Tubogas presenta il cinturino in metallo, il marchio ha realizzato anche dei modelli molto eleganti con cinturino in pelle di vitello. In particolare troviamo molto interessante la referenza 102969 per il colore viola del bracciale. Questo colore si sposa molto bene con l’oro rosa della cassa e il nero del quadrante. Sembra davvero un’orologio perfetto da indossare in una serata prestigiosa, anche per la presenza degli immancabili diamantini.

I Bvulgari Serpenti sono degli orologi da donna incredibili che sicuramente non ti faranno passare inosservata quando li indossi al polso. Creando un connubio perfetto tra orologeria di lusso e alta gioielleria, Bvulgari ha realizzato un modello che ha saputo conquistare una fama indiscussa tra un pubblico femminile che ricerca negli orologi di lusso da donna in primis la bellezza estetica.

TUDOR CLAIR DE ROSE

Il marchio Tudor è considerato un pò il cugino minore di Rolex tra gli appassionati degli orologi di lusso. Sicuramente Tudor non può vantare lo status di icona assoluta raggiunto dal marchio fondato da Hans Wilsdorf, ma con i sui modelli femminili ha saputo conquistare il cuore di molte donne.

Il modello di riferimento della collezione Tudor legata al mondo femminile è la Clair De Rose. Questi orologi hanno una cassa piuttosto ridotta, per sfoggiare un’eleganza senza tempo, e dalla presentazione alla fiera di Baseworld del 2017 sono realizzati solo in acciaio. Le dimensioni della cassa partono da 26 mm e posso no arrivare fino a 34 mm di diametro. Il quadrante è opalino è caratterizzato da eleganti decorazioni in rilievo e impreziositi dagli indici in numeri romani laccati blu o in diamante. 

Gli orologi della collezione Clair De Rose sono animati da un movimento a quarzo, il quale mette in moto anche la data che osserviamo in una piccola finestrella posizionata ad ore 3. La corona di carica è fissata su su una robusta cassa impermeabile fino a 100 metri, prodotta in Svizzera da un blocco di acciaio inossidabile 316L.

L’acciaio 316L è uno degli acciai più diffusi ed utilizzati, conosciuto anche come “acciaio di grado marino”, di tipo austenitico (contenente Cromo, Nichel e Molibdeno). La lettera L sta per “low carbon“, la percentuale di questo materiale deve essere infatti inferiore allo 0,035% in questi modelli. Il suo uso nel settore dell’alta orologeria, ma non solo, è dovuto al fatto che presenta un’elevata resistenza alla corrosione e, se viene lavorato correttamente, garantisce anche un’elevata anti-magneticità.

TUDOR CLAIR DE ROSE REF. M35500-0004

Una referenza assolutamente tutta da scoprire è la M35500-0004. Questo modello presenta una cassa da 30 mm, quindi si pone come intermedia tra la 26 mm e la 34 mm. Il vero tratto distintivo sono gli otto diamanti posizionati al posto dei numeri. Oltre ad aumentare il prestigio dell’orologio, conferiscono un’aspetto indubbiamente elegante e luminoso.

Il calibro montato è il T201 di manifattura Tudor. Si tratta di un movimento meccanico a carica automatica che garantisce una riserva di carica di 38 ore. Troviamo davvero bellissima la corona di carica impreziosita da un pregiato cabochon blu. Il bracciale, come tutti gli altri della collezione Clair De Rose, è in acciaio a piccole maglie “grain de riz”. Questa struttura garantisce un’ottima flessibilità, unita ad eleganza e brillantezza.

I Tudor Clair De Rose sono dei modelli che esprimono al massimo lo spirito femminile. Il marchio con questa collezione ha voluto davvero dare un grande spazio all’audacia e all’intraprendenza della donna moderna e al suo desiderio di mostrarsi in tutta la sua indipendenza.

Se desideri acquistare un orologio Tudor Clair De Rose o pensi sia il regalo perfetto per la tua dolce metà, clicca qui e scopri tutta la nostra collezione Tudor!

CHOPARD HAPPY SPORT

No, state tranquilli, non ci siamo dimenticati del fantastico Chopard Happy Sport, la collezione Chopard dedicata alle donne. Lanciato nel 1993, l’Happy Sport rimane ancora oggi un punto di riferimento per il settore degli orologi di lusso da donna. Il connubio tra la cassa in acciaio inossidabile e la presenza dei diamanti sul quadrante è stato il segreto del successo di questo modello (un segreto tutt’altro che nascosto a dirla tutta).

L’Happy Sport, nella sua versione più classica, presenta un quadrante di forma circolare e una cassa delle dimensioni di 33 mm. La realizzazione di queste componenti si basa sullo studio sulla sezione aurea condotto dagli ingegneri della Maison. Nel caso della referenza in foto, la 278559-6001, la cassa è realizzata in acciaio e in oro rosa 18 carati.

Il movimento che troviamo sugli ultimi Chopard Happy Sport realizzati dalla Maison è lo Chopard 09.01-C. E’ un calibro interamente realizzato nei laboratori Chopard, e può vantare la certificazione COSC. Andando negli aspetti più tecnici, esso possiede una frequenza di 25.200 alternanze all’ora, con una riserva di carica di 42 ore.

I diamanti sono liberi di muoversi lungo tutti il quadrante. Possono variare in numero ma come minimo Chopard ne applica cinque. La libertà di movimento delle pietre preziose non è casuale. La Maison ha adottato questa scelta anche con l’obiettivo di esprimere lo spirito libero della donna del XXI secolo. La felicità risiede infatti anche nel desiderio di sentirsi liberi e di poter esprimere pienamente tutta la propria gioia di vivere.

CHOPARD ORO ETICO

Un aspetto che vogliamo porre in primo piano, oltre alla bellezza estetica dei modelli realizzati da Chopard, è l’attenzione etica che il marchio pone durante la realizzazione dei suoi segnatempo. Il marchio infatti sceglie solo materie prime che vengono realizzate in modo responsabile e sostenibile. Chopard porta avanti un vero e proprio progetto per promuovere i valori etici chiamato “Viaggio verso il Lusso Sostenibile”.

Chopard nello specifico dedica particolare attenzione alla catena di fornitura del suo oro rosa. Dal 2018 Chopard certifica l’oro utilizzato nella sua produzione come “oro Etico“. Questo significa che garantisce il rispetto dei massimi standard internazionali per quanto riguarda le best practice in materia ambientale e sociale. L’oro utilizzato è estratto in modo artigianale e prodotto responsabilmente.

L’estrazione mineraria avviene in maniera minuziosa e controllata, coinvolgendo milioni di uomini e donne in tutto il mondo, che lavorano soli, in gruppi familiari o in cooperative, e che ricorrono a metodi relativamente semplici di esplorazione, estrazione e lavorazione. Chopard dal 2020 è nel consiglio di amministrazione della Swiss Better Gold Association (SBGA), un’iniziativa no profit portata avanti da attori svizzeri della filiera dell’oro, dai raffinatori ai dettaglianti. La mission è creare un meccanismo semplice orientato al mercato che permetta ai minatori “ufficializzati” di adottare pratiche più inclusive sul piano sociale e più rispettose dell’ambiente. Questa iniziativa ha un impatto sociale molto importante e ha permesso a molte persone di veder aumentare i propri redditi e condizioni di vita.

CHOPARD HAPPY SPORT OVAL

Chopard realizza l’Happy Sport anche con la cassa di forma ovale. Sembra un piccolo cambiamento ma in realtà rivoluziona davvero l’estetica dell’orologio.

La forma innovativa applicata dalla Maison alla cassa dell’Happy Sport, conferisce maggiore dinamismo e allunga l’aspetto dell’orologio. I principi dell’orologio rimangono gli stessi, ma oltre ai diamanti del quadrante troviamo anche i diamanti inseriti nella cassa. La referenza 278602-3004 è interamente realizzata in acciaio, compreso il cinturino. Quest’orologio è davvero perfetto per esaltare il tuo outfit elegante, soprattutto se devi partecipare ad una serata esclusiva.

CHOPARD HAPPY DIAMONDS

I diamanti diventano ancora più protagonisti con lo Chopard Happy Diamonds. Questa collezione è stata realizzata dalla Maison nel 1976 con l’obiettivo dichiarato di rivoluzionare gli standard degli orologi di lusso da donna. E’ la prima volta che abbiamo potuto ammirare i diamanti mobili tra 2 vetri zaffiro posti nella parte anteriore dell’orologio.

Come puoi vedere dall’immagine quest’orologio è un vero e proprio gioiello. La ricerca di un’estetica raffinata è portata ai massimi livelli con le referenze della collezione Happy Diamonds. Muovendosi all’interno di due vetri zaffiro, la luminosità dei diamanti viene incredibilmente esaltata. L’osservatore ha addirittura l’impressione che i diamanti danzino sopra la pelle.

L’Happy Diamonds è animato da un movimento al quarzo, quindi si differenzia per il calibro rispetto ai modelli Happy Sport, che invece sono mossi da un movimento a carica automatica. Sono molto vari e sempre molto eleganti i cinturini che Chopard utilizza per i segnatempo di questa collezione. Per la referenza 204305-5301 la Maison utilizza la pelle di alligatore.

Per i suoi Happy Diamonds, Chopard utilizza sempre l’oro Etico, no per forza nella versione rosa ma anche nella tipologia oro bianco. Le dimensioni della cassa sono sempre molto ridotte, si parte infatti dalla misura davvero minima di 26 mm. Molti quadranti degli orologi di questa collezione sono in madreperla con lavorazione guillochè.

Lo Chopard Happy Diamonds è un orologio inimitabile e si rivela certamente la scelta ideale se stai cercando un orologio che abbia un’aspetto prestigioso ed elegante. L’idea geniale di inserire i diamanti tra 2 vetri zaffiro ha avuto un’impatto incredibile dal punto di vista estetico e questo risultato non è stato eguagliato da nessun’altra Maison.

Spazio 21 mette a tua disposizione una vasta gamma di scelta se vuoi acquistare un orologio Chopard Happy Diamonds. Si tratta di un orologio di lusso da donna inimitabile e i modelli disponibili sul mercato sono molto ricercati. Per tua fortuna Spazio 21 collabora con i migliori fornitori, rivenditori ufficiali del brand Chopard, in modo da garantirti le migliori referenze nuove e mai indossate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *