
Hai in programma un evento memorabile e non sai quale orologio indossare sotto lo smoking? Che si tratti di un concerto di musica classica, di un evento formale o di una cena elegante, indossare uno smoking ed un orologio di livello può non solo migliorare il tuo aspetto ma anche il tuo stato d’animo.
La scelta dell’orologio perfetto dipende sicuramente dalla tua personalità. Preferisci orologi grandi o piccoli, oggetti semplici o decorati e sofisticati, quadrante rotondo o quadrato? La scelta dell’orologio dovrà essere allineata alla tua personalità e se seguirai questi accorgimenti farai davvero un salto di stile.
La scelta dell’orologio perfetto sotto lo smoking dovrebbe tenere in considerazione diversi parametri. Innanzitutto un orologio non dovrebbe distogliere l’attenzione dall’abbigliamento e preferibilmente va combinato con un cinturino in pelle per un aspetto più sobrio.
Indossare un orologio classico con una cassa sottile è considerato sinonimo di discrezione, infatti l’orologio scivolerà più facilmente sotto il polsino.
Come già anticipato poco prima l’orologio abbinato allo smoking è più elegante se accompagnato da cinturino in pelle nera o marrone. Il colore del cinturino abbinato con le scarpe e la cintura e la cassa dorata e abbinata alla fibbia dei pantaloni daranno un ulteriore tocco di classe!
Non meno importanti sono i gioielli indossati i quali, se accostati con gusto, valorizzeranno ulteriormente il tuo orologio. Se indossi gioielli in platino l’orologio dovrà essere di platino, se indossi dei gemelli in oro l’orologio dovrà essere dorato.
Ovviamente non esistono delle regole, ma comunque riporteremo qui di seguito dei consigli di stile da seguire per la scelta dell’orologio da indossare sotto lo smoking. Ci sono alcune regole generali per il galateo dell’orologio come accessorio d’abbigliamento. Le occasioni formali richiedono orologi formali. Regola numero 1 il materiale dell’orologio deve essere prezioso. L’argento, l’oro o il platino sono indicati. Regola numero 2 il diametro non deve mai essere superiore ai 41 millimetri. Infine l’orologio nelle occasioni formali deve essere rigorosamente analogico.
L’orologio classico con il quadrante analogico è sicuramente una scelta più elegante rispetto agli orologi digitali o ai moderni smartwatch.
L’orologio classico con il quadrante analogico è un modello proposto da tutti i brand di Orologi di Lusso, hai solo l’imbarazzo della scelta! Per aiutarti nella tua scelta ti consigliamo la lettura del nostro articolo dove presentiamo le dieci migliori marche di orologi di Lusso. Leggilo ora CLICCANDO QUI!