News Spazio21

TAG HEUER – Monaco Racing Blue Calibre 11

Questa edizione senza precedenti, perfettamente in linea con lo spirito del cronografo originale, vanta una raffinatezza blu ispirata al French Racing Blue e ha tutto il necessario per affascinare i collezionisti.
Il cronografo Monaco, un’icona dell’orologeria intrinsecamente legata alla storia delle corse automobilistiche e a quella del Principato, ha lasciato il segno sia in pista che al di fuori con il suo design unico nel suo genere. I contatori bi-compax che spiccano nella sua cassa di forma quadrata ne esaltano l’aspetto sportivo. Il piccolo contatore dei secondi alle 3 in punto è simmetricamente posizionato con il contatore dei minuti del cronografo alle 9 in punto. Il modello originale del 1969 si distingue inoltre per la posizione insolita della sua corona, che si trova a sinistra. Ed è proprio questo che vi aspetta di scoprire nella serie limitata TAG Heuer Monaco Racing Blue Calibre 11, composta da 1.000 pezzi.

Per essere perfettamente al passo con i tempi, la cassa in titanio grado 2 da 39 mm, con finitura sabbiata, offre uno sfondo a un paesaggio dinamico che rende omaggio alle marche francesi del passato, Talbot-Lago e Delage, che eccellevano nella creazione di automobili eleganti. Il quadrante argentato spazzolato a raggiera evoca i cruscotti, mentre i contatori blu richiamano le forme sinuose della carrozzeria. Un tocco di verde lime decora il diretto e aggiunge un tocco di freschezza all’orologio. Le lancette delle ore e dei minuti sono rivestite di blu Super-LumiNova®, garantendo una facile lettura in qualsiasi condizione di luce.

I dati sull’ora insieme alla data alle 6 in punto sono gestiti dal Calibro 11 (con una riserva di carica di 40 ore). Questo movimento è un aggiornamento del primo meccanismo automatico sviluppato alla fine degli anni ’60. E in questa edizione, le prestazioni sono all’altezza dello stile. Questo Monaco Racing Blue è completato da un cinturino in pelle di vitello blu zaffiro traforato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *