Orologi di Lusso

VALUTAZIONE GRATUITA OROLOGI USATI DI LUSSO A TORINO

Come effettuare una corretta valutazione di Orologi di Lusso Usati?

Innanzitutto c’è da fare, naturalmente, una valutazione degli Orologi di Lusso Usati in base alla marca.

I migliori marchi orologi di lusso infatti si impegnano per portare sul mercato i modelli più performanti e gradevoli dal punto di vista estetico.

La prima cosa che noi di Spazio21 chiediamo ai nostri clienti, che chiedono una Valutazione Gratuita del loro Orologio Usato, è la marca, la data di acquisto e la garanzia dell’orologio usato che vogliono vendere.

Altre valutazioni importanti da fare, però, sono in base alla provenienza e alla nazionalità di tali modelli.
Essi, infatti, variano di molto l’uno dall’altro. C’è anche da valuta marche di segnatempo di lusso italiani o svizzeri, in quanto, tra i diversi stili, le differenze sono particolarmente evidenti.

Per una Corretta Valutazione dell’usato un ruolo fondamentale è svolto dal movimento dell’Orologio

MOVIMENTO MECCANICO TRADIZIONALE, AL QUARZO O AUTOMATICO

Per movimento dell’orologio si intende l’insieme dei meccanismi che ne permettono il corretto funzionamento.

  • Movimento meccanico: questo tipo di movimento presuppone il caricamento manuale dell’orologio per mantenerne la carica. Sebbene non garantiscano una precisa misurazione del tempo, gli orologi con movimento meccanico sono indice di maestria artigianale e di lusso e appartengono alla fascia prezzo alta di gioielleria.
  • Movimento al quarzo: questo movimento, considerato il più preciso, si trova in moltissimi orologi da polso moderni. Il suo funzionamento presuppone l’utilizzo di una sola batteria che può durare per molto tempo.
  • Movimento automatico: gli orologi con movimento automatico hanno la caratteristica principale di ricaricarsi sfruttando il movimento del polso e del braccio di chi lo porta. Il movimento automatico garantisce una buona precisione del il tempo ed è predisposto ad una maggiore tenuta contro polvere ed umidità.

La Corretta Valutazione degli orologi di Lusso si basa sul Materiale dell’Orologio Usato

  • Metalli preziosi: l’orologio presenta uno stile prevalentemente classico e può essere realizzato in oro, argento sterling o platino. Talvolta, i modelli più costosi contengono anche piccoli diamanti ornamentali.
  • Alluminio: gli orologi realizzati in alluminio resistono alla corrosione, all’ossidazione e alla ruggine e sono molto leggeri.
  • Acciaio Inossidabile: questo materiale viene spesso utilizzato per la realizzazione delle casse e dei cinturini.
  • Fibra di carbonio: materiale molto resistente e di colore scuro (grigio scuro o nero); viene utilizzato soprattutto per la realizzazione di casse e quadranti.
  • Titanio: il titanio ha una resistenza del 30% superiore rispetto a quella dell’acciaio, è leggero e non teme la corrosione.

Vuoi ricevere una Valutazione del Tuo Usato in 24H?

Se sei di Torino ti invitiamo a venirci a trovare nel nostro Store in Via della Rocca 21.

Se non sei di Torino non preoccuparti! Il nostro Team di esperti sulla base dei Tuoi Dati sarà in grado di effettuare una corretta valutazione da remoto e in 24H!

È semplicissimo e ci vorranno meno di 3 minuti, compilando questo semplice Form.

CLICCANDO QUI potrai usufruire gratuitamente di questo servizio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *