Vuoi ricevere una valutazione del tuo Rolex? A Torino c’è proprio il posto che fa per te! Spazio 21 infatti, grazie alla sua decennale esperienza, è diventato un punto di riferimento del capoluogo piemontese per tutti coloro che desiderano vendere o permutare il loro Rolex.

Abbiamo realizzato il nostro showroom su misura per accogliere te che sei un appassionato Rolex per farti vivere un’esperienza di vendita totalmente soddisfacente ed appassionante. Ti garantiamo il massimo della professionalità per darti la migliore valutazione possibile, in conformità con i movimenti del mercato. Siamo costantemente aggiornati sui prezzi delle referenze Rolex e studiamo attentamente le tendenze del mercato.
SPAZIO 21 TI GARANTISCE UNA VALUTAZIONE ROLEX COMPETENTE E RESPONSABILE
Gli orologi Rolex sono da sempre considerati un simbolo di prestigio e possederne uno è senza dubbio un traguardo per molte persone. Proprio per il grande prestigio che il marchio ha saputo guadagnarsi nel corso del tempo, i collezionisti sono molto legati all’orologio in loro possesso. Può accadere però che tu possa essere interessato ad un altro modello o semplicemente che tu abbia voglia di cambiamento.
In questo caso è necessario rivolgersi a professionisti del settore che sappiano dare una valutazione corretta del tuo amato segnatempo. Inoltre, sappiamo bene che c’è molto di più oltre al semplice valore economico dietro ad un orologio Rolex. Probabilmente è stato il tuo compagno nelle occasioni più importanti della tua vita e con lui hai condiviso momenti fantastici. Tutte queste cose non passano in secondo piano quando abbiamo tra le mani il tuo Rolex per una valutazione. Siamo appassionati come te del marchio e sappiamo riconoscere negli orologi della Maison svizzera tutto il loro contenuto emotivo.

Oltre alla semplice determinazione del prezzo infatti Spazio 21 desidera coinvolgerti nel processo di vendita per darti lo spazio che meriti e per garantirti il massimo della soddisfazione. Insieme a noi potrai condividere le tue esperienze con il marchio Rolex e farci sapere quali sono le tue referenze preferite. Siamo sempre pronti ad accogliere nuovi suggerimenti e incrementare la nostra conoscenze riguardo le opinioni degli appassionati.
PERCHE’ SIAMO INTERESSATI A VALUTARE IL TUO ROLEX?
La risposta immediata è facile: perchè siamo appassionati del marchio Rolex proprio come te e siamo entusiasti di vedere dal vivo il maggior numero di referenze della Maison più famoso del mondo. Dal punto di vista commerciale però è normale essere interessati agli orologi Rolex perchè, grazie al prestigio di cui gode la Maison, essi sono soggetti ad aumenti di valore anche molto importanti nel corso del tempo.

Consapevoli di questo, riteniamo indispensabile anticipare le tendenze del mercato acquisendo le referenze più ricercate ad ambite dai collezionisti. Questa continua ricerca ci permette allo stesso tempo di mettere a tua disposizione una vasta gamma di referenze, tra cui modelli vintage o fuori produzione. Quindi, se stai pensando di permutare il tuo Rolex con un altro modello, Spazio 21 può davvero fare al caso tuo.
QUALI ELEMENTI CONSIDERIAMO DURANTE LA VALUTAZIONE DI UN OROLOGIO ROLEX?
Per poter effettuare una valutazione seria e professionale, è importante avere ben presente quali sono i fattori indispensabili da considerare durante la determinazione del valore di un orologio Rolex.
1. IL MODELLO E’ FONDAMENTALE PER DEFINIRE LA VALUTAZIONE DEL TUO ROLEX
IL ROLEX DALLE VALUTAZIONI PIU’ ALTE SUL MERCATO: ROLEX DAYTONA
Ancora prima di analizzare nel dettaglio le condizioni dell’orologio, il modello può già dirci tantissimo sulla fascia di prezzo in cui si collocherà la nostra valutazione. Tutti sappiamo bene che il Rolex Daytona è quello che generalmente si colloca su una fascia di prezzo più elevata. Infatti, questo modello è anche quello che può vantare i prezzi maggiori battuti all’asta.
ROLEX DAYTONA PAUL NEWMAN

Senza voler parlare troppo del Rolex più costoso della storia, ovvero il Rolex Daytona nella referenza 6239 che era appartenuto a Paul Newman e che adesso è identificato con il nome dell’attore, ci sono anche altri modelli che hanno saputo conquistarsi valutazioni incredibili. Sottolineiamo però che l’intero importo, pari a circa 18 milioni di dollari, è stato interamente devoluto in beneficenza.
Tra le altre importanti referenze del Cosmograph Daytona che sono state vendute a prezzi elevatissimi dobbiamo ricordare certamente la ref. 6263. Il caso più eclatante riguarda la vendita realizzata nel 2020 in cui questo modello è stato assegnato per la bellezza di ben 4,5 milioni di dollari.
Anche in questo caso si tratta di una referenza che è stata indossata proprio da Paul Newman. Nello specifico, l’orologio a cui ci stiamo riferendo è stato regalato a Newman dalla moglie Joanne Woodward.

Un altro modello che non possiamo non citare, sempre identificato dalla referenza 6263 è il Daytona appartenuto al cantante Eric Clapton. Come puoi vedere dall’immagine presenta una colorazione molto chiara che prende il nome di Oyster Albino.
Questo particolare orologio era uno dei soli quattro con caratteristici totalizzatori cronografici argento, che portava alla colorazione Albino. Un design classico nero e argento con caratteristiche uniche, è facile capire perché questo orologio elegante potrebbe valere così tanto anche senza i suoi famosi antenati. Per l’Oyster Albino Cosmograph Daytona di Eric Clapton, il prezzo all’asta è di 1,4 milioni di dollari. Venduto per l’ultima volta all’asta nel 2015, il valore di questo pezzo unico continua a crescere di anno in anno.
I MODELLI PIU’ RECENTI DEL COSMOGRAPH DAYTONA
Abbiamo visto i modelli vintage del Rolex Daytona che hanno avuto maggiore successo all’asta e che ancora oggi sono i più ambiti dai collezionisti. Si tratta però di referenze davvero estremamente rare, molto difficili da trovare, per questo siamo estremamente attenti anche alle referenze più recenti, che non raggiungono le quotazioni così alte ma che sono altrettanto interessanti.
ROLEX COSMOGRAPH DAYTONA REF. 116506

Uno dei Daytona maggiormente ricercati e che ha beneficiato di un aumento di prezzo molto importante è Rolex Daytona Chronograph in Platinum ref. 116506. Questo modello è realizzato in platino, materiale davvero difficile da trovare su un Daytona e presenta un iconico quadrante blu ghiaccio, altro aspetto che rende questa referenza assolutamente unica.
ROLEX COSMOGRAPH DAYTONA REF. 116519

Altrettanto interessante è il Rolex Daytona referenza 116519. Questa referenza è stata realizzata in diverse versioni, ma ciò che la caratterizza è senza dubbio la cassa realizzata in oro bianco. Il cinturino invece può variare, abbiamo dei modelli come quello in foto con cinturino nero e altri con cinturino di colore marrone. Il quadrante invece è di colore nero oppure di colore argentato.
ROLEX COSMOGRAPH DAYTONA REF. 116519

La referenza 116519 inoltre può vantare delle colorazioni assolutamente innovative, associate ad edizioni limitate incredibilmente affascinanti. Una di queste è senza dubbio il Daytona “Beach” blu. Anche questa referenza presenta la cassa in oro bianco. Davvero affascinanti sono i numeri romani che caratterizzano il quadrante, elemento assolutamente innovativo. Saremmo davvero felici di entrare in contatto con una referenza rara come questa, anche nelle altre versioni di colore verde, giallo e rosa.
UNO DEI MODELLI PIU’ DESIDERATI DEL MOMENTO: ROLEX GMT-MASTER
Rolex GMT-Master è uno dei modelli caratterizzati da uno dei più consistenti incrementi di valore negli ultimi anni. Alcune referenze sono entrate nel cuore dei collezionisti e ormai vedono il loro prezzo crescere costantemente. Tutti conosciamo il Rolex GMT-Master “Pepsi” e il “Batman”, modelli bellissimi e riconoscibili.

Nel momento in cui valutiamo il tuo Rolex GMT-Master, teniamo ovviamente conto della situazione di mercato che caratterizza questi orologi. Il Rolex GMT-Master II “Pepsi” è stato presentato per la prima volta nel 2014 alla fiera di Baseworld. In questa occasione l’orologio era stato realizzato in oro bianco, ma il modello che ha riscosso maggiore successo è quello in acciaio. Una delle novità introdotte dal “Pepsi” era anche il cinturino Jubilee, precedentemente associato solo ai modelli Datejust.
ROLEX GMT-MASTER PEPSI

Dalla sua presentazione nel 2018, il Rolex GMT-Master II “Pepsi” in acciaio ha subito fatto registrare una consistente lista di attesa. Ora, il prezzo di questo nuovo modello è di 9.000 euro, mentre nel mercato secondario è facile trovarlo a 14.000 euro. La versione che ti presentiamo in foto è la referenza 126710BLRO, una delle più affascinanti in questo momento.
ROLEX GMT-MASTER REF. 116710LN

Uno dei modelli più interessanti di questo 2021 però, non presenta l’iconica lunetta bicolore, ma completamente nera. La referenza 116710LN ha visto un importante incremento di valore a partire dalla metà del 2019, e oggi il suo prezzo si attesta tra 10.000 euro e 15.000 euro. Davvero molto di più rispetto al prezzo da cui era partito, ossia 9000 euro. Il suo look total black gli conferisce un aspetto decisamente aggressivo e la scritta “GMT-MASTER” di colore verde lo rende unico. Devi sapere infatti che si tratta dell’unico GMT-Master della storia ad avere qualcosa di verde.
CARATTERISTICHE ESCLUSIVE PER ROLEX MILGAUSS
Il Rolex Milgauss è un modello della Maison che troppe volte rischia di passare in secondo piano. In realtà noi riteniamo in Milgauss un modello davvero interessante e, in quanto desiderosi di entrare in contatto con i migliori Rolex, saremo felici di visionare quello in tuo possesso se desideri richiedere una valutazione.
ROLEX MILGAUSS REF. 116400

Ci piace subito arrivare al sodo e per questo per parlare del Rolex Milgauss vogliamo partire da una delle referenze attuali che sta riscontrando maggiore successo. Si tratta della ref. 116400 realizzata in acciaio e che presenta il caratteristico vetro colore verde, introdotto nel 2007 e che ha rappresentato un’assoluta novità nel campo dell’alta orologeria. Chiaramente l’altro elemento imprescindibile del Milgauss è la lancetta dei secondi dal design a saetta di colore arancione.
Il Rolex Milgauss si è imposto nel settore dell’alta orologeria grazie alle suo contenuto tecnologico innovativo. La principale innovazione che garantisce la resistenza alle interferenze magnetiche del Milgauss è costituita dallo schermo collocato all’interno della cassa Oyster. Composto di due parti realizzate in leghe ferromagnetiche differenti, lo schermo ha il compito di avvolgere e proteggere il movimento. Proprio per questo riteniamo questo modello un must per chiunque sappia apprezzare le caratteristiche tecniche e la capacità ingegneristica che Rolex ha dimostrato di possedere nella realizzazione di questo orologio.
Noi di Spazio 21 saremmo davvero felici di visionare il tuo Rolex Milgauss nel caso tu decida di venderlo o permutarlo, oppure semplicemente per una valutazione. Si tratta di modelli davvero rari sul mercato e per questo non vediamo l’ora di vedere il tuo modello!
VALUTAZIONE ROLEX: ROLEX SUBMARINER
Il Rolex Submariner non ha nulla da invidiare ai precedenti modelli di cui ti abbiamo parlato e, anzi, costituiscono una frazione importantissima del mercato dei Rolex di secondo polso. Si tratta infatti di uno dei modelli più iconici del marchio e alcune referenze sono diventate un vero “must” per i appassionati che mirano ad ampliare la loro collezione con referenze uniche.
Quando pensiamo al Rolex Submariner probabilmente ci viene in mente il bellissimo quadrante blu che contraddistingue molte referenze appartenenti a questo modello e, ovviamente, l’iconico bracciale Oyster. Una delle referenze più apprezzate e riconoscibili è la 126613LB.
ROLEX SUBMARINER REF. 126613LB

Il motivo è in primis dovuto alla bellezza di questa referenza. La presenza dell’oro giallo nella maglia centrale del bracciale e attorno alla lunetta conferisce un aspetto inconfondibile a questo Submariner e, sembra davvero perfetto se associato alla tonalità del blu del quadrante e della lunetta. Questo rappresenta quindi uno dei modelli più richiesti e anche noi in quanto appassionati siamo sempre felici quando entriamo in contatto con uno di questi esemplari.
ROLEX SUBMARINER KERMIT

Tra le nostre referenze del Rolex Submariner preferite c’è senza dubbio anche la 16610LV detta anche Kermit. Caratterizzato dalla lunetta verde e dal quadrante nero, alternativo al quadrante blu tipico dei Submariner. Il Kermit non è solo un Sub, è un Sub anniversario. Fin dall’uscita era facile capire che sarebbe stato un orologio destinato ad avere una consistente crescita di valore…Con l’uscita del nuovo ghiera verde nel 2020 l’originale 11610LV ha visto una crescita notevole del suo valore di mercato. La prima versione infatti rimane la più richiesta sul mercato.
Abbiamo visto due referenze che presentano colorazioni molto particolari ma in realtà il Rolex Submariner nella sua versione più classica presenta quadrante e lunetta nera. Questo rischia di rendere alcuni di questi modelli più difficili da distinguere, ma di certo non per gli esperti che sanno riconoscere nelle referenze dal look più vicino alle versioni originarie un valore aggiunto.
ROLEX SUBMARINER REF. 114060

Tra le referenze che nel 2021 hanno saputo attirare su di sé una grande attenzione, se parliamo del Rolex Submariner, c’è senza dubbio la ref. 114060. Questa sta beneficiando in realtà già dal 2019 di un incremento di valore, ma nel momento in cui scriviamo l’articolo possiamo dire che il suo prezzo è cresciuto di più di un terzo rispetto a due anni fa. Oggi infatti si aggira intorno a 9.000 e 12.500 euro, in confronto ai quasi 7000 euro del 2019. Un aspetto che avrai notato rispetto ai precedenti modelli è la mancanza della data ad ore tre, particolare che classifica questo orologio come Submariner No Date.
Non possiamo che desiderare di conoscere da vicino il tuo Rolex Submariner. Che si tratti di un modello dal quadrante blu oppure nero, con o senza data, siamo davvero curiosi di vedere quale fantastico modello hai intenzione di farci visionare per una valutazione. Il nostro obiettivo è quello di garantirti la massima valutazione che possa soddisfare al massimo te come appassionato e il tuo orologio in quanto portatore di valori che vanno molto oltre le semplici caratteristiche tecniche o estetiche.
VALUTAZIONE ROLEX: ROLEX DATEJUST
Il Rolex Datejust è l’orologio classico di riferimento non solo del marchio Rolex, ma proprio di tutto il settore dell’alta orologeria. Proprio per questo nel corso degli oltre dieci di attività, siamo entrati in contatto con davvero tantissimi orologi di questa collezione. I modelli nel realizzati nel corso degli anni da Rolex sono molteplici e Spazio 21 continua a mostrare il suo interesse per il Datejust rinnovando costantemente le sue proposte, grazie anche a chi, come te, sceglie di portarci il suo modello.

Il Rolex Datejust si contraddistingue per una grandissima versatilità, infatti i quadranti che possiamo trovare su questo modello possono essere praticamente di tutti i colori e anche per quanto riguarda cinturino e lunetta non ci sono standard fissi. Questo per noi è un valore aggiunto perchè permette agli appassionati del Datejust di poter trovare l’orologio che più si avvicina ai suoi gusti e che può pienamente soddisfare i suoi desideri. Per questo Spazio 21 si impegna a mettere a tua disposizione il maggior numero possibile di referenze diverse.
Nonostante la grande varietà, possiamo identificare dei modelli che presentano caratteristiche simili e vogliamo parlarne perchè pensiamo sia interessante anche per dare a te che sei un’appassionato del Rolex Datejust, una conoscenza più completa.
ROLEX DATEJUST 41 MM
Il Rolex Datejust 41 mm rappresenta la versione dalle dimensioni maggiori per quanto riguarda gli orologi di questa collezione. Nonostante questo Rolex è in grado conferire anche a questo modello un aspetto elegante giocando anche sulla sua capacità di abbinare in maniera egregia i colori di quadrante, lunetta e cinturino.

Tra le versioni più comuni del Rolex Datejust 41 mm ci sono quelle con il quadrante blu oppure nero. Rolex però presenta la referenza 126333 con un fantastico quadrante champagne, abbinato alla lunetta zigrinata e alla maglia centrale del bracciale Oyster. Non è raro trovare questa referenza con diamanti al posto degli indici oppure con il bracciale Jubilee. Entrambe queste variazioni conferiscono un aspetto ancora più esclusivo all’orologio che comunque, già in questa versione, si candida ad essere uno dei più belli dal punto di vista estetico lanciati dalla Maison.
ROLEX DATEJUST 36 MM

Rolex ha intelligentemente realizzato il Datejust anche in una versione più ridotta e molto apprezzata, quella di 36 mm. Questi modelli possono essere perfettamente indossati sia da un polso maschile non eccessivamente grande, sia da un polso femminile; proprio per questo Rolex realizza anche dei modelli che presentano colori più vicini ai gusti delle donne. La versione che vediamo a lato, la referenza 116234, è perfetta sia per lui che per lei.

Una versione esclusiva e assolutamente nuova del Rolex Datejust 36 mm è stata lanciata dal marchio proprio nel 2021. La referenza 126231 è eccezionale per diversi motivi. Rolex ha lanciato quest’anno il quadrante con motivo a foglie di palma, innovazione assoluta che rende questi orologi inconfondibili. Ma quello che più ci colpisce di questo modello è l’abbinamento tra acciaio e oro Everose. Pensiamo che sarebbe davvero fantastico avere tra le mani questo fantastico modello!
ROLEX DATEJUST WIMBLEDON

Il Rolex Datejust Wimbledon ci piace particolarmente perchè presenta i numeri romani al posto degli indici e questo particolare rende la versione davvero molto interessante. Questo modello si presenta sia nelle dimensioni di 36 mm che in quella di 41 mm. Il cinturino può essere sia nella versione Oyster che in quella Jubilee, ma in entrambi i casi crediamo che sia particolarmente affascinante il caso in cui vi sia l’accostamento tra acciaio e oro giallo. La lunetta può essere sia zigrinata che liscia.
ROLEX DATEJUST 31 MM
L’ultima versione del Rolex Datejust che andiamo a scoprire è quella presenta delle dimensioni davvero molto ridotte, stiamo parlando infatti di soli 31 mm di diametro.

Proprio in virtù delle dimensioni, il Rolex Datejust 31 mm è rivolto principalmente ad un pubblico femminile. Molto spesso infatti questi modelli presentano la lunetta impreziosita da diamanti e gli stessi possono anche essere applicati al posto degli indici. Una dimostrazione di questa scelta estetica è la referenza 278289RBR che potete ammirare in tutta la sua brillantezza nella foto.
Abbiamo scritto tanto sul Rolex Datejust perchè si tratta di uno dei modelli per cui la Maison ha deciso di sperimentare maggiormente. Anzi, abbiamo potuto presentare solo una piccolissima parte di tutti i modelli realizzati da Rolex da quando il Datejust è stato lanciato sul mercato, ma il nostro scopo in questo caso era quello di accennare ai diversi modelli per dimostrarti quanto siamo attenti a tutte le versioni che il marchio propone. Qualsiasi sia il Rolex Datejust che tu possiedi, Spazio 21 ti garantisce la migliore valutazione perchè saremmo davvero onorati se tu decidessi di portarci il tuo modello. Chi si tratti di un Datejust 41,36 oppure 31 mm, con diamanti o senza, con cinturino Oyster o Jubilee, non vediamo l’ora di conoscere il tuo orologio!
UNA VALUTAZIONE IN CRESCITA: ROLEX SKY-DWELLER
Il Rolex Sky-Dweller ha aumentato notevolmente il suo prestigio soprattutto nell’ultimo periodo. Si è sempre presentato come l’orologio più complicato della Maison e già questo lo proietta di diritto tra i migliori orologi sul mercato, ma nell’ultimo periodo l’interesse degli appassionati è davvero esploso facendo toccare allo Sky-Dweller quotazioni mai raggiunte prima d’ora.
ROLEX SKY-DWELLER REF. 326934

La referenza più ricercata e che si candida ad essere una delle referenze di riferimento di questo 2021 è senza dubbi la 326934. Questa referenza presenta l’esclusivo Rolesor bianco, una combinazione brevettata ed esclusiva tra acciaio Oystersteel e oro bianco 18 carati. La versione che ti presentiamo è quella con il quadrante blu ma altrettanto richieste sono quelle con quadrante bianco e anche nero.
ROLEX SKY-DWELLER REF. 326135

Un altro Rolex Sky-Dweller incredibilmente affascinante è la referenza 326135. Il cinturino in pelle gli dona un aspetto molto differente rispetto al modello che ti abbiamo mostrato in precedenza. L’oro rosa della casa conferisce grande prestigio a questo orologio; il suo prezzo infatti si attesta mediamente intorno ai 38.000 euro. Poter vedere da vicino una referenza come questa sarebbe davvero fantastico!
TI stiamo aspettando per farci vedere il tuo bellissimo Rolex Sky-Dweller. Siamo consapevoli del riconoscimento sempre maggiore che questo orologio sta ottenendo tra i collezionisti Rolex per questo monitoriamo costantemente il mercato per garantirti una valutazione conforme alle ultime tendenze.
IL ROLEX EXPLORER POTREBBE ESSERE UNO DEI MODELLI PIU’ INTERESSANTE DEI PROSSIMI ANNI
Realizzato appositamente per gli esploratori, il Rolex Explorer è il punto di riferimento per tutti coloro che amano intraprendere sfide estreme con al polso un compagno sicuro ed affidabile. La sua fama è legata alla conquista dell’Everest, il prototipo dell’Explorer ha infatti accompagnato i due esploratori Edmund Hillary e Tenzing Norgay durante la loro leggendaria scalata. Nel corso del tempo questo modello si è evoluto e non rappresenta più solo un orologio ricercato da alpinisti, esploratori e ricercatori, ma anche da persone comuni che però amano l’avventura.
ROLEX EXPLORER II REF. 216570

La prima referenza di cui parliamo è senza dubbio una delle più ambite e noi di Spazio 21 non siamo da meno. Questo modello è il protagonista di una storia curiosa. Esso infatti è soprannominato anche “Steve McQueen” dopo che l’attore è stato visto indossarne uno; in realtà però gli era semplicemente stato prestato per delle foto. Quest’anno si festeggiano i 50 anni del Rolex Explorer II ref. 126570, precursore della referenza 216570 e quindi quest’ultima ci affascina ancora di più.
La prima versione del Rolex Explorer II ref. 126570, lanciata appunto nel 1971 presentava solo il quadrante nero. Questa referenza si discosta quindi da quelli che erano i canoni tradizionali. Se ti affascina il quadrante nero o semplicemente sei amante della tradizione, probabilmente ti piace di più la ref. 226570. L’elemento che maggiormente colpisce l’occhio di chi osserva questo Rolex è la lancetta supplementare dei secondi di colore arancione. Questa referenza presenta anche la lunetta 24 ore che conferisce una facilità di lettura ancora maggiore per chi deve superare sfide al limite. Permettendo di distinguere le ore del giorno da quelle della notte, è perfetta per chi deve esplorare luoghi spesso molto bui.
ROLEX EXPLORER REF. 214270
Anche nel 2022 ci sarà una ricorrenza molto importante per il Rolex Explorer. Sarà infatti il 70° anniversario del modello e quindi l’interesse degli appassionati potrebbe crescere vertiginosamente. Spazio 21, che da sempre è fortemente legato al marchio Rolex, tiene molto a questa ricorrenze e sarebbe felicissimo di portarsi avanti acquisendo un Explorer già adesso.

Questo modello è sicuramente molto diverso dal punto di vista estetico rispetto alla referenza 216570. Presenta un design più classico ed è più adatto alla vita di tutti i giorni. La lunetta infatti è quella classica, liscia e sobria. Sono indicati i numeri 3,6 e 9, i quali caratterizzano proprio le ultime referenze del Rolex Explorer. I numeri e gli indici sono dotati di visione Chromalight, l’esclusivo brevetto Rolex che garantisce luminosità anche al buio.
Si preannunciano anni davvero esplosivi per il Rolex Explorer e Spazio 21 vuole godersi lo spettacolo dalla prima fila! Ovviamente non possiamo immaginare che raggiunga lo status dei modelli più blasonati del marchio, ma può conquistarsi un’importante fetta di mercato nel prossimo futuro. Siamo quindi davvero interessati ad acquisire un Rolex Explorer e se pensi che sia arrivato il momento di vendere o permutare quello in tuo possesso, siamo proprio il luogo perfetto per te. Ci trovi a Torino in Via della Rocca 21. Ti aspettiamo per vivere un’esperienza di vendita indimenticabile!
2. LE CONDIZIONI DELL’OROLOGIO SONO DETERMINANTI PER LA SUA VALUTAZIONE
Ci sembra quasi superfluo doverlo specificare ma quando si parla di Rolex usati, le condizioni dell’orologio che andremo a valutare sono determinanti. E’ chiaro che più l’aspetto si avvicina a quello di un orologio completamente nuovo e più il suo valore sarà elevato, nonostante per quanto riguarda referenze molto datate segni di usura siano quasi inevitabili. Per questo ti consigliamo di trattare il tuo orologio con la massima cura per scongiurare eventuali graffiature e di mantenerlo nelle condizioni ottimali per preservare i suoi meccanismi.
In questo senso potrebbe essere ottimale effettuare una revisione periodica da un professionista, l’ideale sarebbe ogni anno, per preservare il valore del tuo orologio e non rischiare di avere brutte sorprese. Può essere anche molto utile per prevenire o intervenire prontamente in caso di malfunzionamenti.
3. LA PRESENZA DEGLI ACCESSORI E DEI DOCUMENTI ORIGINALI PUO’ AUMENTARE IL VALORE DEL TUO ROLEX
Come saprai, gli orologi Rolex vengono venduti insieme ad una serie di accessori che possono incrementare notevolmente il valore del tuo usato. La presenza della scatola e della garanzia sono gli accessori che in primis vengono valutati per garantirti una valutazione massima.
Sul certificato di garanzia è anche presente il numero di referenza. Esso indica il modello di appartenenza e permette di distinguerlo, in base alle sue caratteristiche specifiche.
Sul certificato di originalità è inoltre riportato il numero di matricola, o numero seriale, un codice numerico o alfanumerico a seconda dell’anno di produzione, che identifica il singolo orologio e consente di recuperare importanti informazioni, tra le quali l’anno di fabbricazione, fondamentale per la valutazione.
Vuoi conoscere la valutazione di Spazio 21 per il tuo Rolex?
ANALIZZIAMO NEL DETTAGLIO LE CARATTERISTICHE TECNICHE PER UNA VALUTAZIONE ROLEX PROFESSIONALE
Altri aspetti molto importanti da considerare sono il numero di calibro, riportato sul meccanismo, e il numero identificativo del bracciale, caratteristica presente soltanto su orologi Rolex e di pochi altri marchi. Questi elementi sono molto importanti per chi è un grande esperto di Rolex e di orologi in generale. Il numero di pietre e la frequenza, ad esempio, sono certamente caratteristiche che possono interessare colore che vanno ad analizzare gli orologi nel dettaglio
Spazio 21 tiene conto di tutti questi fattori, attraverso un’analisi minuziosa, par darti una valutazione professionale e che dia il giusto valor al tuo orologio. La conoscenza approfondita delle componenti interne e della storia degli orologi Rolex ci permette di essere un punto di riferimento a Torino per chi desidera vendere o permutare il suo orologio Rolex.
Dato il grande numero di Rolex con cui siamo entrati in contatto, sappiamo benissimo che le referenze più datate potrebbero essere prive di accessori quali la scatola o la garanzia. Se hai acquistato l’orologio da un privato oppure è passato per diverse mani, è assolutamente possibile che qualche elemento sia andato perduto nel tempo. Questo non ti deve scoraggiare dal portarci il tuo Rolex usato perchè siamo in grado di analizzarlo del dettaglio per certificare la sua autenticità.
CERCA DI ASSICURARTI CHE TUTTE LE COMPONENTI SIANO ORIGINALI
Quando effettuiamo la valutazione del tuo Rolex usato verifichiamo che tutte le componenti siano originali. Per questo quando devi effettuare delle riparazioni o degli interventi di manutenzione ti consigliamo sempre di rivolgerti ad uno specialista autorizzato.
Essi infatti faranno in modo di utilizzare solo componenti autentiche durante le riparazioni, con l’obiettivo di preservare il 100% del valore del tuo Rolex. Stiamo parlando di orologi che vantano uno status leggendario ed è giusto mantenerlo adottando tutte le accortezze.
Ci sono poi dei marchi autorizzati nella customizzazione degli orologi Rolex. Questi apportano delle modifiche che non diminuiscono assolutamente il valore del tuo orologio. Uno dei leader riconosciuti del settore delle customizzazioni è BLACK VENOM, che attraverso lavorazioni caratterizzate dalla massima sicurezza e professionalità è in grado di personalizzare il tuo modello. Spazio 21 ha avuto modo di entrare in contatto con diversi modelli caratterizzati da questo tipo di customizzazione e, se ne possiedi uno anche tu, saremo felicissimi di poterlo valutare!
Siamo giunti alla fine di questo articolo in cui ci siamo impegnati a presentarti tutti i benefici del richiedere la valutazione del tuo Rolex usato da Spazio 21. Il nostro obiettivo era trasmetterti i nostri valori e farti conoscere più da vicino la nostra realtà, speriamo di esserci riusciti!
Come appassionati Rolex la nostra mission è promuovere questo leggendario marchio e coinvolgere il maggior numero di appassionati come te nel mondo esclusivo di Spazio 21. In questo modo abbiamo la possibilità di valutare un numero sempre maggiore di orologi Rolex, potendo così accrescere le nostre conoscenze e garantire una vasta gamma di scelta a chi decide di rivolgersi a noi per permutare o comprare il suo nuovo orologio.
Hai intenzione di vendere o permutare il tuo orologio? Necessiti di una valutazione Rolex seria e professionale? Spazio 21 è il luogo creato appositamente per soddisfare le tue richieste. Grazie alla creazione di un ambiente studiato appositamente per accoglierti e condividere la tua passione per il marchio Rolex possiamo farti vivere un’esperienza esclusiva.