fbpx
Vendere Orologio Rolex Usato [valutazione del valore]
Share:

Per Vendere un Orologio Rolex Usato ad un buon prezzo

Ci sono da fare parecchie considerazioni, perchè per vendere un Orologio Rolex Usato ad un buon prezzo bisogna fare leva sugli orologi che hanno alle spalle un numero minimo di tirature. Quindi sicuramente gli orologi limited edition riescono ad essere venduti, non solo di secondo polso a un prezzo più alto, rispetto a Rolex usati che sono stati prodotti in un numero considerevole di pezzi.

Inoltre, per Rivendere un Modello Rolex ad un buon prezzo bisogna anche vedere l’anno di produzione dell’orologio! Ovviamente anche la preziosità dei materiali del modello. se vuoi saperne di più CLICCA QUI 

Un altro elemento che contribuisce a far aumentare il valore del tuo orologio è sicuramente la presenza di

  • prova d’acquisto
  • scatola
  • garanzia
  • ulteriori pezzi di ricambio (maglie conservate, da poter eventualmente aggiungere al cinturino o un’ulteriore cinturino)

Vendere un modello Orologio Rolex Usato personalizzato ne aumenta il prezzo?

Il catalogo Rolex offerto è molto ampio e molte sono le personalizzazioni possibili.  questo permette alla Rolex di offrire più di 1000 variazioni per un eventuale richiesta di un modello specifico personalizzato.
Puoi richiedere a Rolex l’utilizzo di materiali come l’oro bianco, giallo, rosa o puoi richiedere le incastonature di diamanti sia sul quadrante sia sul bracciale come nei modelli Pearlmaster.

Quanto può diminuire il valore di un Orologio Rolex Usato?

I prezzi per un Rolex usato possono anche arrivare a costare metà del costo di un orologio di prima fattura. Si può dire che lo stato di conservazione dell’orologio inciderà molto sul valore, inoltre saper verificare lo stato dell’orologio è essenziale! I segnatempo con problemi tecnici  a prima vista possono non essere notati!

Scoop! Valore di un Orologio Rolex Daytona Usato da Paul Newman

Il modello Rolex Daytona ribalta le leggi del passare del tempo e si dimostra un solido investimento, infatti alcune edizioni limitate col passare del tempo possono aumentare il loro valore rendendoli un ottimo investimento a lungo termine! Non a caso qualche tempo fa uno degli orologi indossati da Paul Newman è stato venduto all’asta per quasi 18 milioni di dollari.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

X