Orologi di Lusso

VIVI UN’ESPERIENZA UNICA CON SPAZIO 21

Spazio 21 è il punto di riferimento per tutti coloro che vogliono acquistare o vendere un orologio Rolex, Audemars Piguet o Patek Philippe. Quando si tratta di orologi di lusso, siamo consapevoli che, indipendentemente dal fatto che tu sia un acquirente o abbia intenzione di vendere il tuo orologio, desideri vivere un’ esperienza unica ed inimitabile.

“Il fascino degli orologi: rendono concreta e visibile una cosa astratta come il tempo, che non si vede e non si tocca, eppure c’è.”

Fausto Gianfranceschi


IL MONDO DI SPAZIO 21

Con questo articolo il nostro proposito è quello di farti conoscere il nostro mondo, il nostro modo di lavorare e i valori che ci contraddistinguono e che ci rappresentano. Spazio 21 non è solo il luogo dove puoi trovare l’orologio di lusso dei tuoi sogni, ma anche il posto perfetto per vivere in prima persona la tua grande passione.

IL NOSTRO NEGOZIO: UN’ESPERIENZA DI ACQUISTO INIMITABILE

Sappiamo che la prima impressione gioca un ruolo molto rilevante, in ogni ambito della vita. Il nostro negozio è strutturato proprio per trasmetterti immediatamente il nostro stile e i nostri valori. Il design è stato pensato con l’obiettivo di creare un ambiente che ti permetta di sentirti a tuo agio mantenendo sempre massimi gli standard di professionalità.

Gli interni sono stati realizzati su misura perchè abbiamo voluto che ogni elemento dell’ambiente fosse perfettamente in linea con i nostri desideri. Gli elementi distintivi del nostro negozio sono molti e tutti particolarmente ricercati. Essi ci permettono di distinguerci e di conferire un aspetto dinamico allo showroom.

Come puoi vedere dalla foto abbiamo oggetti di modellistica realizzati in diverse modalità, compresi alcuni modelli realizzati con i Lego. Alle pareti abbiamo dei quadri strutturati a mosaico che si alternano con opere riferibili invece all’arte contemporanea.

Chi decide di venire a trovarci nel nostro showroom potrà godere di un ambiente che unisce elementi provenienti da una cultura vintage, come ad esempio il divano della foto sottostante, con elementi legati alle ultime tendenze, si vedano le maschere di Iron Man e dello Stormtrooper. Proprio come accade per il mondo degli orologi di lusso, Spazio 21 vuole valorizzare sia le tradizioni del passato che le innovazioni del presente.

Entra nel mondo di Spazio 21 visitando il nostro sito.


I VANTAGGI DEL NOSTRO NEGOZIO FISICO

Con la nostra presenza fisica in centro a Torino, ti diamo la possibilità di toccare con mano e vedere da vicino i nostri prodotti. Molte persone possono sentirsi insicure ad acquistare anche le cose più banali su internet, figuriamoci quando si tratta di oggetti di valore come gli orologi di lusso. Nel nostro showroom avrai la possibilità di entrare in contatto diretto con i nostri prodotti e, perchè no, scambiare pareri e opinioni sugli orologi e sulle loro caratteristiche.

All’interno degli stessi marchi possiamo trovare modelli e stili molto differenti, nessuno nasce con tutte le competenze necessarie ad orientarsi in questo mondo e, che tu sia alla prima esperienza o che tu sia un esperto, troverai sicuramente interessante condividere e accrescere la tua passione con noi.


VIVI UN’ESPERIENZA UNICA: PERCHE’ DIAMO VALORE ALL’ESPERIENZA DI ACQUISTO?

Sappiamo che il mondo delle vendite si sta spostando sempre di più sull’e-commerce, lo shopping online è molto in voga al momento. Anche se possiamo vantare una solida presenza online, crediamo che in un mercato come quello degli orologi di lusso, in cui la componente fiducia riveste un ruolo fondamentale, sia necessario garantire al cliente la possibilità di poter intraprendere un’ esperienza in prima persona.

SPAZIO 21 METTE LA PERSONA AL PRIMO POSTO

Focalizzarci sulle tue esigenze è un presupposto cardine della nostra attività, prospettiva che da sempre ci contraddistingue e in cui crediamo davvero. All’acquisto di un orologio di lusso spesso si accompagna il desiderio di possedere qualcosa di distintivo e che ti permetta di esprimere tutta la tua personalità. Non esisterebbero gli orologi se non ci fosse qualcuno che ama indossarli. Che tu voglia avere al polso un segnatempo elegante per coronare i tuoi successi, o che tu abbia intenzione di trovare un fedele compagno per intraprendere sfide estreme, Spazio 21 saprà come aiutarti a trovare quello che cerchi.

La possibilità di interfacciarti direttamente con noi ti permette di poter rendere note tutte le tue esigenze ad una persona che può ascoltarti in maniera attiva e che possa comprendere a pieno che cosa stai cercando. Spesso sappiamo quello che vogliamo me è difficile trovare qualcuno che riesca a tradurre in realtà i nostri sogni.

LA SODDISFAZIONE DEI CLIENTI AL PRIMO POSTO

Noi da oltre 10 anni siamo attivi nel settore della vendita e dell’acquisto dei migliori orologi di lusso, le recensioni dei nostri clienti sono il nostro più grande successo e ci hanno permesso di costruire una reputazione eccellente nel corso del tempo.

E’ questo che ci permette di distinguerci da chi vuole solo venderti un orologio: siamo entusiasti di condividere con te la nostra passione perchè la tua soddisfazione è il nostro principale interesse. Svolgiamo la nostra attività perchè siamo noi i primi a rimanere affascinati quando abbiamo la possibilità di toccare con mano un orologio Rolex, Patek Philippe o Audemars Piguet.

Di sicuro, quando compri un orologio, che sia nuovo o usato, sei interessato a sapere come tenerlo e conservarlo al meglio. Sapremo darti tutti i consigli utili per mantenere il tuo segnatempo in condizioni ottimale e per fare in modo che non si rovini con il passare del tempo.

Il nostro desiderio di entrare in contatto con il maggior numero di esemplari possibile per vedere modelli sempre nuovi e diversi ci porta non solo a vendere gli orologi di lusso, ma anche a volerli acquistare così da rendere la nostra collezione sempre più attraente e completa.

Vuoi sapere chi siamo e cosa dicono di noi? Visita il nostro sito!


VIVI UN’ESPERIENZA UNICA: DIAMO VALORE AL TUO OROLOGIO DI LUSSO

Separarsi dal proprio segnatempo a volte può non essere una scelta che facciamo a cuor leggero. Noi di Spazio 21 lo sappiamo e per questo diamo la massima attenzione a te come persona e al tuo orologio in quanto portatore di un valore affettivo. Presso il nostro showroom potrai richiedere una valutazione del modello in tuo possesso senza impegno. Oppure sei alla ricerca di un orologio nuovo con cui rinnovare la tua collezione, lo sogni da tempo e desideri averlo subito. Da noi puoi permutare quello in tuo possesso in tempo reale senza dover affrontare le lunghe e a volte complicate procedure online.

Siamo sempre entusiasti di accoglierti e saremmo davvero felici se pensassi a noi come primo negozio a cui rivolgerti quando hai intenzione di cambiare l’orologio che indossi al tuo polso.

“Gli orologi sono rispetto al tempo ciò che un dizionario è rispetto al linguaggio.”

Jordi Doce


I NOSTRI MARCHI ESPRIMONO I NOSTRI VALORI

Spazio 21 vuole essere un luogo di eccellenza della città di Torino, questa mission si vede identificata dalla scelta dei marchi su cui abbiamo deciso di focalizzare la nostra attenzione: Rolex, Audemars Piguet e Patek Philippe.

Questi brand non hanno bisogno di lunghe presentazioni, ma possiamo conoscerli meglio nel dettaglio per capire anche le motivazioni che ci hanno portato a preferirli rispetto agli altri.


VIVI UN’ESPERIENZA UNICA CON I MARCHI DI SPAZIO 21: INNOVAZIONE E RICONOSCIBILITA’ TARGATA ROLEX

Chiunque al mondo che senta la parola “orologio di lusso” non può che pensare al marchio Rolex. La maison viene creata nel 1905 da Hans Wilsdorf e ancora oggi è di proprietà dell’omonima Fondazione. In realtà il nome originario era Wilsdorf & Davis (Alfred Davis era il fratellastro di Hans). Desideroso di dare alla sua azienda un nome più consono e riconoscibile in virtù delle sue ambizioni di conquista del mercato mondiale, dieci anni dopo, nel 1915, Hans Wilsdorf registrò ufficialmente il nome “Rolex”.

L’attività e l’impegno di Hans Wilsdorf non si limitarono solo alla realizzazione di segnatempo d’avanguardia. Egli era anche un benefattore, la cui vocazione filantropica costante ha lasciato un segno ben oltre l’universo dell’orologeria.

Ancora oggi, tramite i numerosi progetti che sostiene in tutto il mondo (ad esempio l’iniziativa Perpetual Planet), Rolex porta avanti gli ideali del suo fondatore.

LE ORIGINI DEL NOME

Ci sono due versioni che spiegano la nascita del nome. La prima ha assunto caratteri piuttosto misteriosi. Secondo questa ipotesi si crede che il fondatore lo abbia scelto quasi per caso e che la parola Rolex gli sia stata sussurrata da qualcuno mentre viaggiava su un bus a Londra, città in cui viveva prima di trasferirsi a Ginevra.

La seconda ipotesi, che è anche quella ritenuta più probabile, fa risalire il nome all’unione di due parole: “horlogere” e “exquisite“, che in inglese si dicono “hoROLogical EXcellence”.

Alcuni sostengono che, in concomitanza con la variazione della denominazione del marchio, il fondatore volesse anche raggiungere un risultato mai conseguito prima d’ora. Egli aveva espresso la volontà di rendere popolari gli orologi da polso, che in quel periodo erano considerati articoli per signore perché tra gli uomini andava maggiormente di moda l’orologio da tasca. Non a caso infatti i primi orologi da polso vennero prodotti proprio per essere destinati ad un pubblico femminile. Ma questa è una storia che affronteremo nella sezione dedicata al marchio Patek Philippe.

LA CORONA A CINQUE PUNTE

Dobbiamo aspettare invece fino al 1925 per poter ammirare per la prima volta lo storico logo con cui ancora oggi viene identificata la maison di Ginevra: stiamo ovviamente parlando della corona a 5 cinque punte.

Perchè proprio la corona? Essa rappresenta l’anima e la mission di Rolex ovvero l’eterna conquista. Coerenti con questo proposito sono anche i colori utilizzati dal marchio, l’oro ed il verde, simboli rispettivamente di ricchezza e prosperità.

LE INNOVAZIONI INTRODOTTE DA ROLEX

Rolex è stata artefice di moltissime innovazioni nel campo degli orologi da polso. Sin dagli inizi gli orologiai della maison hanno dimostrato inventiva e capacità uniche. Nel corso degli anni sono state ottenute prestazioni eccezionali e record mondiali inimmaginabili che hanno aumentato a dismisura il prestigio del marchio e hanno reso i segnatempo Rolex dei veri propri simboli di alta tecnologia. Scopriamo insieme alcune delle sorprendenti invenzioni introdotte dalla società di Ginevra.

“Il movimento del meccanismo di un orologio. I bracci aperti di un compasso. Oggetti che con la loro materiale indifferenza si limitano a confermare l’esistenza dell’intelletto umano.“

Francesco Burdin

LA CASSA OYSTER

La prima invenzione di cui ti parliamo è forse anche la più rappresentativa. Stiamo parlando dell’unica e sola “cassa Oyster“, brevettata nel 1926 e che permise anche agli orologi da polso di essere impermeabili, aprendo la strada a tutti i futuri modelli subacquei messi sul mercato dal marchio.

Il Rolex Oyster finì sotto i riflettori del grande pubblico un anno dopo, nel 1927, quando venne indossato dalla prima donna che cercò di attraversare il canale della Manica, ossia la nuotatrice Mercedes Gleitze. Il Rolex che portava al polso resistette senza nessuna difficoltà dall’inizio alla fine della traversata.

IL PRIMO MOVIMENTO AUTOMATICO

Passarono solo quattro anni prima che Rolex introducesse un’altra innovazione epocale. In questo caso la rivoluzione interessa la meccanica. Infatti, nel 1931, Rolex introduce sul mercato degli orologi il primo movimento automatico. Grazie a un meccanismo a martello automatico, il nuovo movimento Rolex si carica da solo durante l’uso.

Anche questo orologio prese parte al successo di un’altra esperienza indimenticabile: I piloti della prima spedizione di volo sull’Everest, che ebbe luogo due anni dopo rispetto al 1931, furono equipaggiati con questi orologi innovativi.

La montagna più alta del mondo torna ad essere protagonista per il marchio Rolex nel 1953, quando Sir Edmund Hillary e Tensing Norgay scalarono l’Everest con il pratico Oyster Perpetual al polso. In seguito al successo delle due spedizioni Rolex dedicò in seguito un nuovo modello dedicato: l’Oyster Perpetual Explorer.

100 METRI DI PROFONDITA’ GRAZIE AL ROLEX SUBMARINER

Nel 1953 Rolex rivoluziona il panorama degli orologi subacquei con il suo iconico Submariner. Questo orologio venne progettato per riuscire a resistere fino alla profondità di 100 metri e, anche se ora è una caratteristica comune anche agli altri modelli, in origine rappresentò una novità assoluta. Il Rolex Submariner è poi diventato un icona assoluta del marchio, soprattutto grazie alla popolarità che ha ottenuto in seguito alle numerose comparse nei primi film di James Bond.

DOPPIO FUSO ORARIO CON IL ROLEX GMT-MASTER

Dalle profondità degli oceani ci spostiamo alle vette del cielo con il Rolex GMT-Master. Questo Rolex è stato realizzato su richiesta della compagnia aerea Pan-Am per consentire ai piloti e al resto dell’equipaggio di monitorare contemporaneamente due fusi orari.

Il doppio fuso orario, oltre a dimostrare le abilità nel campo della meccanica da parte degli ingegneri Rolex, permise ai piloti e agli equipaggi di rimanere in “contatto” con le realtà e gli affetti che ogni giorno erano costretti ad abbandonare per lavoro.

Questo orologio fu particolarmente apprezzato dagli appassionati dell’aviazione. Ancora oggi è uno dei modelli più richiesti sul mercato anche grazie alle diverse colorazioni che nel tempo sono state apportate alla lunetta.

RESISTENZA ASSOLUTA AI CAMPI MAGNETICI CON IL ROLEX MILGAUSS

Nel 1956 Rolex introduce una rivoluzione storica dal punto di vista scientifico. L’orologio, che prese il nome di Milgauss, aveva la straordinaria capacità di resistere ai campi magnetici fino a 1000 gauss.  Ciò è stato reso possibile da a una leggera gabbia in ferro appositamente studiata. Circa 50 anni dopo, Rolex sviluppò la spirale Parachrom che, grazie al suo acciaio paramagnetico, è totalmente immune ai campi magnetici e può sopportare urti fino a dieci volte superiori alle tradizionali molle elicoidali.


SPAZIO 21 ALLA CONTINUA RICERCA DELL’INNOVAZIONE PER PERMETTERTI DI VIVERE UN’ESPERIENZA UNICA

Spazio 21 condivide con Rolex la passione per la continua ricerca di innovazioni e migliorie al fine di garantire un servizio che raggiunga standard sempre più elevati. A partire da nostro negozio, progettato su misura per permetterti di vivere un’esperienza confortevole e coinvolgente, fino al nostro stock di orologi che rinnoviamo di frequente per mettere a tua disposizione pezzi sempre nuovi.

Inoltre, per noi è molto importante essere sicuri che, se intendi vendere il tuo orologio, tu possa sentirti completamente sicuro che con noi avrai il massimo della disponibilità e della serietà.

Il nostro obiettivo primario è la tua soddisfazione, sia che tu voglia rivolgerti a noi per comprare un orologio o per vendere o permutare il tuo segnatempo. Il mercato degli orologi di lusso per noi è un settore che merita rispetto e deve essere sempre accompagnato da passione e competenza.

UN’ESPERIENZA UNICA NECESSITA DI UNA CONOSCENZA ALTRETTANTO ELEVATA

La conoscenza degli orologi è un aspetto imprescindibile per poter operare in questo campo così vasto e diversificato. Le referenze e i modelli sono tanti e diversi, per questo riteniamo fondamentale essere sempre aggiornati sulle novità e sugli aspetti tecnici che riguardano sia le nuove uscite sia i futuri sviluppi del settore. Fondamentale nel nostro settore è riuscire ad intercettare le nuove tendenze per anticipare le successive evoluzioni del mercato.

Il nostro forte interesse per i segnatempo ci porta ovviamente anche ad avere una grande attenzione per i modelli più datati. Il mondo degli orologi vintage è estremamente affascinante e siamo sempre felici di entrare in contatto con i modelli che hanno lasciato un segno indelebile nella storia dell’alta orologeria.

“Ogni giorno ci chiediamo – Come possiamo rendere felice questo cliente? Come possiamo farlo proseguendo lungo la strada dell’innovazione? – Ce lo domandiamo perché, altrimenti, lo farà qualcun altro.”

(Bill Gates)

Se hai intenzione di vendere il tuo Rolex o richiedere una permutazione contattaci sulla pagina dedicata del nostro sito.

Saremo felici di accoglierti nel nostro showroom e di rispondere a tutte le tue curiosità. Spazio 21 ti aspetta!



VIVI UN’ESPERIENZA UNICA CON I MARCHI DI SPAZIO 21: L’ELEGANZA E L’ ECCELLENZA DI PATEK PHILIPPE

Il marchio Patek Philippe può vantare una storia quasi bi-centenaria. La maison infatti è stata fondata nel lontano 1839 da parte di Antoine Norbert de Patek e François Czapek. Il nome con cui è nata la società era Patek, Czapek & Cie, che unisce i cognomi dei due fondatori. Dobbiamo attendere fino al 1851 per veder registrata la denominazione attuale: Patek, Philippe & Cie – Fabricants à Genève.

Patek Philippe ha saputo conquistare un ruolo da protagonista tra i marchi di orologio di lusso grazie al suo rispetto per le tradizioni che si unisce ad una cura maniacale per i dettagli che deriva da una costante ricerca della perfezione.

Conosciamo insieme quali sono i motivi che hanno permesso a Patek Philippe di raggiungere la leadership di cui gode oggi attraverso gli eventi che hanno contraddistinto la sua storia e che hanno contribuito a consolidare la sua immagine.

L’OROLOGIO PIU’ AMATO DALLE DONNE

Il design ricercato ed elegante degli orologi Patek Philippe gli ha permesso di conquistare grande popolarità tra il pubblico femminile. Il legame tra la maison e il gentil sesso ha origini nobili. Infatti, una delle prime donne a manifestare una forte ammirazione gli orologi della maison fu niente meno che la Regina d’Inghilterra Maria Vittoria. La regina rimase affascinata dalla pregevolezza degli orologi senza chiave Patek Philippe che ebbe l’opportunità di ammirare in occasione della Grande Esposizione di Londra del 1851.

“Due cose al mondo sono esteticamente perfette: il gatto e l’orologio.”

Emile Auguste Cartier

IL PRIMO OROLOGIO DA POLSO

Il legame privilegiato con la nobiltà al femminile continua con un orologio che riveste un ruolo di primissimo piano della storia degli orologi di lusso. Devi sapere infatti che, nonostante oggi gli orologi da polso siano indossati soprattutto da un pubblico maschile, il primo orologio di questa categoria è stato realizzato da Patek Philippe per una contessa: la Contessa Koscowicz d’Ungheria.

L’orologio fu realizzato nel 1868 e più che un segnatempo ha l’aspetto di un gioiello altamente prezioso. Come puoi osservare infatti dall’immagine è ricco di ornamenti raffinati e pietre preziose che rendono questo esemplare un pezzo storico unico.

IL PRIMO OROLOGIO DA POLSO COMPLICATO DA DONNA

I benefici apportati da Patek Philippe al panorama degli orologi di lusso da donna continuano con l’introduzione del Patek Philippe No. 174 603. Si tratta del primo orologio da polso da donna complicato. Era un orologio da polso con ripetizione di cinque minuti piuttosto notevole con due gong e martelli, con una leva scorrevole per il funzionamento.

Anche questo orologio presenta uno stile molto raffinato che si sposa perfettamente con un polso più fine come può essere quello di una donna. Il bracciale è una delle componenti più riconoscibili, costituito a maglie di catena che rendono l’orologio un accessorio decorativo oltre che un segnatempo.

I PRIMI OROLOGI A CALENDARIO PERPETUO

Patek Philippe ha il primato anche per quanto riguarda una categoria molto speciale di segnatempo, stiamo parlando degli orologi a calendario perpetuo. La casa svizzera ha introdotto questa innovazione nel 1925 con il Patek Philippe No. 97 975.

Ci teniamo a dire anche qui però che si trattò di una componente che cambiò la storia degli orologi da polso e ridefinì il concetto di orologio complicato. Ancora oggi questa caratteristica riscuote un vasto successo tra i collezionisti e rimane una delle complicazioni preferite da Patek Philippe.

“Gli orologi scandiscono il tempo della vita… i battiti del cuore… anzi, sono loro stesso dei cuori… i cuori del tempo…”

Mastro Hora


SPAZIO 21 UNISCE UNO STILE RICERCATO ALL’ ECCELLENZA PER FARTI VIVERE LA MIGLIORE ESPERIENZA DI ACQUISTO O VENDITA

Nel nostro negozio nulla è lasciato al caso. Proprio come Patek Philippe anche noi vogliamo distinguerci grazie alla alla ricerca di uno stile unico che si posizioni su standard di eccellenza sempre più elevati. Dal posizionamento delle luci fino alla scelta degli accessori, tutto è studiato nei minimi dettagli, Se è vero che questo non contribuisce direttamente a dare maggior valore agli orologi in nostro possesso, sappiamo che è una componente che darà certamente valore a te come persona. Di negozi che vendono orologi ce ne sono diversi, ma noi lavoriamo ogni giorno per migliorarci perchè vogliamo che tu non abbia dubbio quando devi decidere a chi rivolgerti.

Vuoi conoscere i nostri Patek Philippe o vuoi portarci il tuo per avere una valutazione completa vieni a trovarci in negozio. Siamo a Torino in Via della Rocca 21.

Vuoi conoscere il mondo di Spazio 21? Visita il nostro sito

“Le aziende vincenti trasformano in vincenti anche i propri clienti. Le aziende più accorte creano costantemente nuovo valore per i clienti, sono profondamente orientate al cliente e alla soddisfazione delle sue esigenze.”

(Philip Kotler)


VIVI UN’ESPERIENZA UNICA CON I MARCHI DI SPAZIO 21: LA TRADIZIONE E LA LUNGIMIRANZA DI AUDEMARS PIGUET

Audemars Piguet è anch’esso un marchio nato in Svizzera. Le sue origini risalgono al 1875 e per la precisone sono collocate presso la Vallée de Joux. I due fondatori sono Jules Louis Audemars e Edward Auguste Piguet; essi credettero fin da subito nelle potenzialità degli orologi realizzati a mano nonostante la loro attività iniziò in un periodo in cui cominciavano a rendersi evidenti gli effetti dell’industrializzazione. Essi riuscirono a sviluppare collaborazioni proficue con l’artigianato locale e la Vallée de Joux, per la presenza di risorse naturali quali foreste, acqua, ghiaccio e rocce da cui si estrae il minerale ferroso, si è dimostrata un luogo ideale per favorire lo sviluppo e il successo dell’industria orologiera.

UN SUCCESSO LEGATO ALLE TRADIZIONI E AL TERRITORIO

Audemars Piguet è consapevole che il suo successo è dovuto in maniera particolarmente significativa alla popolazione locale. Infatti, durante i lunghi mesi invernali, gli agricoltori della regione dedicavano le loro giornate alla manifattura orologiera nei piani alti e pieni di luce delle loro case, trasformando queste dimore rurali in laboratori di alta qualità per la produzione di componenti per orologi, quali ruotismi, ponti, molle, pietre semi-preziose, pignoni e per la produzione e l’assemblaggio di ogni sorta di componente speciale.

LA RICERCA COSTANTE DI COMPLICAZIONI SEMPRE PIU’ SOFISTICATE

Fin dagli inizi della loro attività, i due fondatori cercarono di dotare gli orologi da loro realizzati con complicazioni uniche, interamente realizzate a mano. Un dato importante testimonia questa attenzione dedicata alla ricerca di meccanismi sempre più complessi. Secondo i registri dell’azienda infatti, quasi l’80% dei circa 1600 orologi prodotti da Audemars Piguet tra il 1882 e il 1892 comprendeva almeno una, se non varie complicazioni. 

“La perfezione di un orologio non sta nell’andare rapido, ma esatto.”

Luc de Clapiers de Vauvenargues

IL ROYAL OAK: UN OROLOGIO CHE GUARDA AL FUTURO NEL RISPETTO DELLE TRADIZIONI

Il Royal Oak è il modello che, nel 1972, ha ridefinito i canoni estetici del mercato degli orologi di lusso. L’orologio si presentò con cassa in acciaio, la lunetta ottagonale, il quadrante “Tapisserie” e il bracciale integrato diventando un’assoluta icona tra i segnatempo.

Il Royal Oak può presentarsi con caratteristiche differenti per quanto riguarda il meccanismo, le complicazioni e le funzionalità. L’orologio si presta quindi a rispondere ottimamente alle esigenze di una clientela piuttosto variegata.

IL MECCANSIMO

Il Royal Oak può incorporare 3 differenti tipologie di meccanisimo.

  • Il più comune è il meccanismo automatico. Questo permette all’orologio di caricarsi con il semplice movimento naturale del polso.
  • Il secondo meccanismo per numero di esemplari è quello al quarzo. Il quarzo è un minerale che permette di ottenere una precisone di lettura ottimale. Royal Oak Quartz è uno degli orologi che incorpora questo meccanismo tra i più ricercati e apprezzati sul mercato. Questi calibri sono alimentati a batteria, la quale trasmette la corrente a un microchip, che fa vibrare un cristallo di quarzo a 32.768 Hz. Gli orologi al quarzo sono facili da riconoscere in quanto le loro lancette dei secondi scattano una volta al secondo.
  • Infine, un numero limitato di modelli è dotato del meccanismo a carica manuale. In questo caso l’orologio deve essere caricato manualmente ruotando l’apposita corona di carica.

LE FUNZIONI

Il Royal Oak è un modello che può farci apprezzare molte funzioni diverse. Vediamo insieme quali possono essere le più interessanti.

Tra le principali funzioni di certo non possiamo non parlare del calendario perpetuo, la quale permette all’orologio di segnare l’ora senza il minimo errore fino al 2100! Sono diversi i modelli che presentano questo affascinante meccanismo e alcuni, nella parte bassa del quadrante, sono impreziositi con una spazio dedicato alla raffigurazione delle fasi lunari.

IL MOVIMENTO TOURBILLON

Un’altra funzione che ha fatto la fortuna di Audemars Piguet è il movimento Tourbillon. Con il termine “tourbillon” si indica un movimento rotatorio, un vortice, un turbinio.

È una delle complicazioni più innovative della storia degli orologi di lusso e per questo è molto apprezzata dai collezionisti. Questo dispositivo permette di ovviare ai problemi di compensazione. Infatti, racchiude in una gabbia l’intero organo regolatore contenente bilanciere, spirale, ancora e ruota dei secondi. Facendo girare il tutto su se stesso, può così compensare gli scarti dovuti alle diverse posizioni dell’orologio, le quali risentono della gravità alterando la regolarità di marcia. La gabbia, normalmente compie un giro di 360 gradi ad ogni minuto, cambiando di continuo posizione allo scappamento, annullando così gli effetti della gravità.

Infine un’altra funzione che può risultare molto attraente coloro che vogliono disporre di sistemi di misurazione precisi ed immediati è il cronografo. Questo modello può presentarsi anche nella versione scheletrata in modo da poter godere della visione dei meccanismi al suo interno. Il Royal Oak con cronografo è dotato di una lancetta aggiuntiva per la misurazione del tempo che si intende misurare e può essere avviata, stoppata o azzerata con gli appositi pulsanti.

Pur mantenendo invariate le sue caratteristiche essenziali, Audemars Piguet ha saputo apportare variazioni molto interessanti a questo modello. Questo ha consentito alla maison di rendere il Royal Oak sempre accattivante e al passo con i tempi senza perdere i connotati che lo hanno reso uno dei modelli più famosi del mondo.

Ecco alcune delle principali versioni realizzate.

ROYAL OAK OFFSHORE: LA VERSIONE DEDICATA AGLI AMANTI DELLO SPORT

Il Royal Oak Offshore nasce nel 1993 con l’ambizione di dare all’orologio un’impronta maggiormente sportiva. Innanzitutto viene incrementato il diametro, che passa a 42 mm, ma possiamo trovare anche alcuni modelli di 44 mm. Con questa versione anche Audemars Piguet si affacciò agli orologi di “grandi dimensioni”. Il design dell’ Offshore è certamente più robusto e aggressivo, adatto a chi è alla continua ricerca di nuove avventure.

ROYAL OAK CONCEPT: PERFEZIONE TECNICA UNITA A MATERIALI HIGH-TECH

Il Royal Oak Concept si presenta in versioni esteticamente molto diverse tra di loro, tutte unite però da un motore all’avanguardia. Questo modello del Royal Oak viene sviluppato nel 2002 per mostrare al mondo la leadership in fatto di meccanica di alta precisione che può vantare Audemars Piguet. Questo è il perfetto esempio di come Audemars riesca a valorizzare gli elementi che hanno determinato il suo successo in passato (la tecnica raffinata), unendoli alla meccanica ultra moderna.


SPAZIO 21 TI PERMETTE DI VIVERE UN’ESPERIENZA UNICA RIMANENDO SEMPRE FEDELE AI SUOI PRINCIPI MA CON LO SGUARDO PROIETTATO AL FUTURO.

Ciò che accomuna Spazio 21 al brand Audemars Piguet è proprio il rispetto dei principi che in questi anni ci hanno permesso di essere un punto di riferimento per chi è in cerca dei migliori orologi di lusso a Torino, sempre con un occhio puntato al futuro.

Il nostro obiettivo primario infatti rimane sempre quello di proporre al cliente una i migliori orologi Rolex, Audemars Piguet e Patek Philippe che unisca le nuove uscite con i modelli più datati, fornendo però un servizio innovativo e all’avanguardia.

Per noi è importante garantirti un’esperienza d’acquisto al passo con i tempi per permetterti di godere di tutti i comfort della modernità. Inoltre siamo sempre disponibili a condividere con te le nostre conoscenze in fatto di orologi e non vediamo l’ora di sapere quali sono i tuoi gusti e le tue preferenze. Infatti da noi troverai persone appassionate a cui potrai anche far conoscere i modelli in tuo possesso nel caso volessi ottenere una valutazione o una permuta.

Vieni a trovarci per scoprire gli orologi Audemars Piguet del nostro stock. Saremo felici di accoglierti!

Vuoi sostituire il tuo Audemars Piguet o vuoi venderlo? Ti aspettiamo per darti tutte le informazioni di cui puoi avere bisogno garantendoti un’esperienza unica e su misura per te.


SPAZIO 21 E’ IL LUOGO PERFETTO PER VIVERE UN’ESPERIENZA DI ACQUISTO O DI VENDITA UNICA

Con questo articolo speriamo di averti trasmesso tutta la dedizione che Spazio 21 ogni giorno mette nel svolgere la propria attività, che è anche la nostra grande passione: essere leader nell’acquisto e nella vendita di orologi di lusso a Torino. Appena avrai messo piede nel nostro negozio troverai persone che sapranno trasmetterti tutto il loro amore per il mondo dell’ alta orologeria. Prima di tutto per noi è importante sviluppare un rapporto umano sincero e fondato sulla fiducia, che abbia alla base il rispetto e che non metta mai in secondo piano i sani principi.

Quando ci troviamo di fronte a una persona la prima cosa a cui pensiamo è: come possiamo renderlo felice?

Pensiamo che il prodotto sia il punto di partenza, ma da solo non basta. Crediamo che tutta l’esperienza che decidi di vivere con noi debba essere perfetta dall’inizio alla fine e per farlo dedichiamo la massima attenzione alle tue necessità e ci prendiamo cura delle tue richieste.

LA CREAZIONE DI UN RAPPORTO VINCENTE

Il rapporto tra Spazio 21 e chi decide di condividere con noi la sua passione deve essere vincente per entrambi. Questo concetto può essere riassunto perfettamente dalla frase che riportiamo di seguito:

“Non si chiude una vendita ma si apre un rapporto, se si vuole costruire una prospettiva di successo a lungo termine”

 (Patricia Fripp)

Crediamo infatti che una vendita o un acquisto si debbano sempre basare sul rispetto dei principi di onestà e correttezza. Il tutto unito ad una vasta competenza del settore in cui si opera per riuscire a creare un vero e proprio rapporto umano che vada oltre il semplice oggetto e dia valore alle persone.

Noi ti stiamo aspettando, vieni a trovarci e vivi un’esperienza unica con Spazio 21!Vuoi conoscere il nostro mondo? Visita il nostro sito, contattaci ed entra in un mondo fatto di passione e professionalità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *